martedì 21 ottobre 2008

PDR FEMMINILE VS URBANIA F.C. 6-0

20-10-2008
Pian di Rose - Urbania F.C.
Prima assoluta del campionato UISP Futsal Femminile 2008/2009 che vedeva di fronte il Pian di Rose contro la debuttante Urbania fc. Partita disputata nella palestra comunale di Sant'Ippolito con una nutrita cornice di pubblico.
Partita a ritmi ridotti con le due squadre attente a studiare le mosse avversarie nei primi minuti. Discreta circolazione di palla da parte del PdR per cercare varchi nella retroguardia Durantina, questa però attentissima a non prestare il fianco. Improvvisa fiammata delle locali con uno spunto della Patregnani che batte sul tempo l'attenta difesa ospite per l'1-0. La risposta ospite non si fa attendere con decise percussioni sulle fasce ben controllate tuttavia dalla Marini e compagne. Gioco frammentato con continue mischie, in una di queste la difesa ospite incappa in un infortunio con un tocco di mano nella propria area; rigore. Sul dischetto la Giacomini si presenta sicura: gran botta centrale, bravo l'estremo difensore a non tuffarsi e parare mantenendo il risultato sull'uno a zero. A questo punto la pressione delle locali si fa più costante, preludio del raddoppio che arriva poco dopo ancora per un penalty concesso per un'altro fallo di mano. Dal dischetto la Bucchi raddoppia con un preciso interrno a incrociare. Nella ripresa il trend non cambia, PdR che cerca spazi con una manovra che stenta ad essere fluida e Urbania che respinge gli assalti pungendo in contropiede. Con lo scorrere dei minuti la fatica comincia a farsi sentire, le squadre si allungano ed aumentano gli spazi, situazione che favorisce le rosanero sospinte dal proprio pubblico che nel frattempo aveva riempito gli spalti. PdR che colpisce con efficaci ripartenze in contropiede con l'Urbania in pressione alla ricerca del gol. Non tardano quindi ad arrivare la terza, quarta , quinta e sesta marcatura per le locali che chiuderanno l'incontro con il risultato di 6-0.
Buona gara da parte del Pian di Rose che riesce a mantenere inviolata la propria porta e incamera i tre punti che oltre a portare entusiasmo le proiettano per qualche ora, sole, in testa alla classifica.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

GLI ALTRI 4 GOL??? CHI LI HA FATTI???

Anonimo ha detto...

Le marcatrici sono state Valeria e kikka.Noi pali e traverse!!
Speriamo melgio la prox!!
Ciao

Anonimo ha detto...

Buona gara da parte del Pian di Rose ...e incamera i tre punti che ...le proiettano per qualche ora...in testa alla classifica

ESATTO SOLO PER QUALCHE ORA!!! AH AH AH!! NON FATEVI ILLUSIONI PER UNA SOLA PARTITA VINTA!!! AH AH !

maky ha detto...

ma infatti a voglia ancora! Ma la spirito è quello giusto!!! BRAVE RAGA!!!

P.s. Anonimo come mai nn ti firmi???

Anonimo ha detto...

x anonimo 10.35

Comunque hai perfettamente ragione e vorrei aggiungere che abbiamo i piedi per terra,non abbiamo nulla da perdere ma molto da imparare.
Buona giornata!!
Stefania

Anonimo ha detto...

Caro anonimo il campionato è iniziato solo ieri e già siamo prime..non potrebbe andare meglio x ora!!abbiamo portato a casa un risultato importante è solo l'inizio ma faremo sicuramente del nostro meglio x portare a casa più risultati possibili!! Sarà dura ma non ci manca assolutamente niente dobbiamo solo concentrarci e metterci tutta la grinta possibile..come dice giustamente la sté non abbiamo niente da perdere ma solo da imparare tanto ancora!! Forza ragazze io ci credo! :-)

Anonimo ha detto...

Grande Kikka!!!!

Guido_17 ha detto...

Mi dispiace tanto di non essere potuto essere sugli spalti per la "prima" del PdR femminile, ad ogni modo sono stato informato in maniera esauriente dal mio emissario (Pecio), il quale mi ha descritto l'esaltante prova della squadra. Bè io non ne avevo dubbi, vedere con che dedizione lavorano, la passione che dimostrano e la voglia di stare insieme che hanno è una prima dimostrazione di crescita, e mi auguro che il tutto si traduca presto in risultati. Complimenti!

Anonimo ha detto...

Grazie Gui!!
Noi sicuramente c'è la metteremo tutta!!

Eleonora10 MZ ha detto...

ciao..ho appena visto che avete vinto.. brave!!!
lasciate perde l'"anonimo"...intanto voi siete prime...io non conosco le squadre del vostro campionato, però conosco voi e secondo me siete una buonissima squadra (secondo me potete anche dare del filo da torcere a qualche squadra che milita nel nostro campionato figc)...e poi uno che nemmeno si firma non ha bisogno nemmeno di considerazione...è solo invidia!!!

CONTINUATE COSI..CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Eleonora x il tuo incoraggiamento, ci ha fatto tanto piacere!!!
Mi piacerebbe organizzare magari a fine campionato nostro e vostro un mini torneo con alcune squadre FIGC e alcune del nostro campionato x passare un pomeriggio di sport insieme!!!
Bo non so ......se vi piace l'idea se ne può parlare, magari concludiamo la serata con una bella cena che non guasta mai!!!
Giovedì credo che nn potremo venire alla vs. partita purtroppo, andiamo a vedere la nostra prox avversaria che gioca sempre giovedì...non sai quanto mi scoccia!!Sarà una partita bellissima.In bocca al lupo e sempre forza '05!!!!!!!
Un saluto a tutte, Stefania

77 ha detto...

Grazie 1000 a tutte le nostre colleghe calciatrici per il sostegno morale...siete delle grandi in campo e fuori.

Grazie ai tifosi che ieri sera ci hanno sostenuto in numerosi, continuate così!

Grazie a tutte le mie compagne di squadra, che mi hanno dimostrato ancora una volta quant è bello giocare a calcetto

Berny ha detto...

Grazie veramente a tutti. SIETE GRANDI!!! Forza e coraggio, continuiamo così. IO CI CREDO!

Berny ha detto...

Brave!