martedì 16 dicembre 2008

Pian di Rose - Isola di fano

Derby di Natale tra il Pian di Rose l'isola di Fano, partita correttissima con cornice di pubblico degna delle migliori occasioni. Gara che parte subito a ritmo elevato con capovolgimenti da una parte all'altra che non lasciano spazio a tatticismi di sorta. Maggiore efficacia in fase offensiva traspare sin dalle prime fasi da parte delle ospiti isolane che in un rilancio lungo della Lattanzi Ag. serve il proprio bomber brava a lasciare sfilare la palla alla propria sinistra e con potente tiro a incrociare sigla l'1-0. Pian di Rose che riparte con manovra strutturata, tema tattico che adotterà tutta la gara, in circolazione di palla trova l'1-1 con un diagonale stretto della Bucchi. Neanche il tempo di riposizionarsi che arriva il nuovo vantaggio ospite con scarico fuori per Lattanzi Ang. che prova la conclusione d'incontro sul palo lungo che passa beffardamente tra un mare di gambe e si deposita in rete nell'angolino basso alla destra della Giacomini. Il tema tattico non varia, Pian di Rose che cerca la manovra con poca profondità per il pivot e relativo mancato scarico fuori che avrebbe permesso alle rosanero di arrivare alla conclusione con maggiore facilità. Isola che invece profondità la trova spesso con il proprio pivot servito sistematicamente con palle lunghe del portiere o con deliziosi lob della Letizi sempre artefice di tutte le trame ospiti. La terza rete arriva su calcio d'agolo con il pivot che con movimento rapido verso la palla elude la propria marcatura e trova la conclusione d'incontro per il l'1-3. Pian di rose che si fa apprezzare per la buona circolazione e per il maggior agonismo messo in campo rispetto alle ultime uscite. Nota dolente la poca pericolosità in fase offensiva con sporadiche conclusioni da distanze improbabili e calci piazzati sfruttati malamente. Ospiti che nella ripresa vanno ancora in rete con un bel tiro di Letizi dalla lunga distanza. E due gol del Pivot, uno ancora su azione fotocopia di calcio d'angolo e l'altro nell'unica girata spalle alla porta riuscita, pezzo forte del suo repertorio. Finale all'insegna della sportività con saluto tra le due squadre.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per essermi fatta sfuggire la palla dalle mani!!!mannaggia ai guanti troppo lunghi e alla mia testa di m.... che mi ha fatto dimenticare i miei a casa!! Complimenti alle avversarie che si sono dimostrate più incisive e ciniche sotto porta.Abbiamo certamente da lavore e da tenerci occupate in questi giorni di pausa natalizia!!!!
Un saluto a tutte avversarie comprese!!

77 ha detto...

Mi sono proprio divertita ieri sera, bella partita. peccato per l'epilogo, ma sono soddisfatta sia per la grinta che per la coralità del nostro gioco. Onore alle avversarie, per la prestazione e per la sportività.

Kikka ha detto...

Dai ragazze la partita di ieri sera deve essere l'inizio di un nuovo campionato..più grinta e più concentrazione!!ancora abbiamo più di mezzo campionato davanti! Crediamoci!!!

Anonimo ha detto...

Avete veramente una bella squadra.
Fate girare molto bene la palla e avete anche un bel gioco. Complimenti.
Stefi non te la prendere io di gol cosi ne prendo anche 2 x partita!
Ciao Agnese

Anonimo ha detto...

Tu sei proprio brava altro che!!!
Mi allenerò per migliorare!!!
In bocca al lupo per il campionato e grazie per i complimenti sarà contento anche Giovi!!!
A presto!
Stefi

Anonimo ha detto...

vuoi cominciare a giocare in porta??? il fisico da portiere ce l'hai!!!!
riesci a sapere prima per ven??
se facciam da voi (palestra o campo all'aperto?) non c'è problema ma se vogliamo giocare da noi entro oggi gli devo confermare l'ora sennò è difficile che la troviamo!
forse giù a Villa Marina è più comodo solo per le doccie però vedete voi!

Anonimo ha detto...

Riesco a dirtelo stasera perchè le vedo tutte per cena!!Se è troppo tardi per fermare il campo in alternativa si può giocare da noi però all'aperto.....anche se le docce sono piccole..tanto molte di noi la farebbero a casa...Cmq stasera ti invio un mess, verso le 8.30!!
Mi piace più a giocare sotto anche se il portiere è un bellissimo ruolo, x il momento gioco in porta per dare un'alternativa alla Boncia che è ancora poco che gioca e deve farsi le ossa....!!!

Anonimo ha detto...

allora facciam così tu stasera ce lo fai sapere poi noi sentiamo subito se ancora l'ora è libera sennò facciamo da voi!!!
guarda quello è il ruolo più importante peccato che molte non lo capiscono... la ns per prima non gli da proprio gusto eppura è fortissima in quel ruolo... io non son buona a buttarmi sennò lo farei volentieri!!

Anonimo ha detto...

Anche a me piace cmq e sono d'accordo con te, è importantissimo e soprattutto serve tanta esperienza ( oltre che caratteristiche fisiche e doti naturali è ovvio!!!)E' il ruolo in cui si nota più differenza tra FIGC e UISP.

Anonimo ha detto...

diciamo che da noi si sorvola molto sull'importanza che ha e forse si cura anche poco l'allenamento e la preparazione e in più molte volte si cambia persona come se fosse un ruolo che posson far tutti... da me il problema è la mancanza di una ragazza che ha voglia di farlo sennò è il ruolo che ho sempre curato di più!!

Anonimo ha detto...

Anche da noi è un pò così...l'ALe era brava, aveva tutte le caratteristiche fisiche, era elastica e le veniva naturale buttarsi però non riusciva a venire sempre agli allenamenti (e certe volte anche alle partite) e questo si vedeva!!!Io ho dei limiti fisici, perchè soffro il dolore ai polsi e alla dita,devo sempre fasciarmi tutta perchè mi vengono facilmente gli ematomi e la tendinite ai polsi e nella braccia che palle!!!Senza contare le ginocchia!!L'infortunio più grave che ho avuto l'ho fatto proprio stando in porta con il Lucrezia ( stiramento collaterale interno!!)Finì 2 a 2 ma sono stata ferma quesi due mesi e mi ha fatto male per più di 1 anno!!Che dolore se ci ripenso!!!

Kikka ha detto...

Anonimo chi sei?e soprattutto di che partita si parla?? Cmq grazie agnese x i complimenti! Volevo scusarmi con la linda che durante la partita le ho risp male ma era solo nervosismo della partita..nn ho niente contro di lei ci mancherebbe!!

Anonimo ha detto...

l'anonimo è la Tita!!Diccevamo se venerdì facciamo una partita tra noi prima di andare a cena!!!
Davvero ???Io non mi sono accorta Kikka!!Sono cose che possono capitare in partita!!!E' giusto chiedere scusa!
Ci vediamo stasera per l'aperitivo o se non c'è la fai ci vediamo alla Palazzina!!Anche l'Eli arriva alle 8 perchè ha lezione fino alle 7!A dopo!!

Kikka ha detto...

Si niente di che un piccolo diverbio ma niente di particolare! Ah capito..vabé poi ci dirai meglio stasera! Ci vediamo alle8la che io arrivo giusta giusta!!