martedì 20 gennaio 2009

Pian di Rose - Fanum Fortunae

Prima gara del 2009 che vedeva di fronte il Pian di Rose contro il fanum Fortunae. Match che vede nelle prime battute le rosanero attendere le avversarie nella propria metà campo difendendo e cercando ripartenze rapide. Ospiti che cercano lunghi lob per le avanti con appoggio sui laterali particolarmente ispirati. Gara che si sblocca per le rosanero su un corner battuto teso dalla Bernabucci con Patregnani che anticipa il diretto avversario e insacca l'uno a zero. La reazione ospite non si lascia attendere; circolazione rosanero forzata oltremisura specie in orizzontale, pronto intercetto del Fanum, appoggio sul pivot e ripartenza contro la Gambini, ultima rosanero. Brava il bomber ospite a puntare la porta in progressione e trafiggere la Bonci in uscita. Palla al centro ricomincia la circolazione locale, ancora troppo insicura e farraginosa, da questa comunque esce una buona apertura con tiro in diagonale respinto dall'eccellente portiere ospite, sulla ribattuta interviene la Bucchi lesta a ribadire in rete il due a uno. Gara che si protrae piacevolmente, macchiata soltanto da continui interventi in anticipo delle locali spesso giudicati fallosi dal direttore di gara, sanzioni che portano le locali al sesto fallo a poco dall'intervallo: tiro libero. Dal dischetto l'esterno del Fanum lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa. Si va al riposo sul 2-2.
Ripresa che ricalca il trend della prima frazione con le ospiti che provano a spingere e locali che ben si difendono. Pian di Rose che riesce a servire il pivot con maggior precisione con il passare dei minuti e la Bucchi in un controllo di questi prende spazio e tempo alla diretta avversaria e con una bella girata dal limite porta in vantaggio il PdR. Fanum che si scopre alla ricerca del pari, Pian di rose che ne approfitta con la Patregnani in azione funambolica in contropiede riesce a far fuori due avversarie eludere il portiere con elegante tocco di suola e depositare in rete per il doppio vantaggio.
Ospiti che insistono e accorciano le distanze con il proprio pivot brava a correre su ogni palla e trovare il terzo gol dallo spigolo sinistro con una staffilata da pochi metri su cui la Bonci nulla puo. Sigillo finale per il Pian di Rose della Carbonari brava a tenere palla e far salire la squadra e al momento opportuno bella girata con forte destro a incrociare che sorprende il portiere ospite, tra l'altro migliore in campo per le sue insieme alle due realizzatrici.
Per il Pian di Rose buona prova collettiva con alcune notevoli individualità. Buono lo spirito di sacrificio per le ragazze che hanno avuto tutte modo di poter giocare un buon minutaggio. Auguri di pronta guarigione alle due assenti in tribuna Tinti e della Felice.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Una importante vittoria ragazze.
Ora ci aspetta una durissima trasferta a Sassocorvaro!!!
Ci vediamo domani agli allenamenti!!
Giovedì giusto per rimanere calde amichevole con il Monterado......
Ciao!!

maky ha detto...

Da un mio giudizio è stata una delle migliori partite del campionato fino ora...siamo state tutte unite e pronte a sacrificarci per l'altra...cerchiamo di continuare così raga...

Fedy ha detto...

Brave, brave, brave!

Kikka#7 ha detto...

Brave ragazze!!! Dai che è sl la prima partita dell'anno!dobbiamo continuare così!

Berny ha detto...

Brave ..ma ancora non è finita..bisogna darci dentro! Mi sono divertita un casino, grazie a tutti!