giovedì 29 gennaio 2009

Randal Caffè Mercatale- Pian di Rose

Ultima gara del girone d'andata che vedeva il Pian di Rose impegnato nella "difficile" trasferta di Mercatale di Sassocorvaro. Inizio gara ore 21; Randal reduce da una sconfitta in quel di Calcinelli, Pian di Rose in striscia positiva di prestazioni si presentava affamato di punti per rafforzare la posizione in classifica.
Bella gara sin dalle prime battute con le locali a proprio agio nel piccolo palazzetto e ospiti scese in campo con una concentrazione degna di nota. Palle lunghe e conclusioni continue il tema fisso del match, condizionato dalle piccole dimensioni del terreno di gioco. Spazi stretti in cui le doti tecniche e la determinazione fanno la differenza. E' proprio in questo contesto che il Pian di Rose impressiona dando dimostrazione di grande maturità, riuscendo ad interpretare alla perfezione la parima parte di gara. Ventesimo minuto, il Pian di Rose in vantaggio per 2-0 con Bucchi in stretto scambio in banda con Giacomini colpisce in diagonale ad incrociare per la prima marcatura. Seconda rete con Patregnani che palla al piede inventa una serpentina tra più avversarie e insacca. Time out, primi cambi per entrambe le formazioni, randal che accorcia con palla in area e colpo sotto la traversa da pochi metri in mischia.
Seconda frazione. Inizia la serie di sostituzioni per entrambe le squadre; Randal che inizia a crederci seppur sotto di tre a uno. Pochi minuti e c'e il pareggio con azioni insistite e scambi in rapidità ad opera sopratutto del bomber locale. Locali che trovano il vantaggio su inserimento da calcio d'angolo, ospiti che vengongono riorganizzate male dal proprio mister e Randal che sulla spinta del numeroso pubblico locale vola fino all'ottava marcatura. Pian di Rose che non ci sta e nel finale si rifà sotto riuscendo però ad apporre l'ultimo sigillo con la Carbonari su punizione soltanto con la quinta segnatura.
Sconfitta amara per quel che si era visto in campo nella prima parte; scelte tecniche in corso d'opera che non hanno dato risultati, sono la chiave di una debacle che poteva essere forse evitata. Ci sarà da lavorare per il mister, traendo insegnamento dalla sconfitta e ripartendo da quanto di buono si era visto in campo.
Due note finali di merito vanno: per le locali al bomber che ha sempre lottato fino all'ultimo minuto credendo nella vittoria. Per le ospiti prestazione maiuscola del portiere Bonci autore di una bellissima gara.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Boncia!!

maky ha detto...

con l'amaro in bocca...ma con la voglia di rifarci...non molliamo

Kikka ha detto...

Dai raga nn molliamo mai!!!!

Berny ha detto...

Sempre la solita frase....!!! :( SVEGLIAAAAA!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.cesa-gargo.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

OTTIMO ARTICOLO!!COMPLIMENTI AL GIORNALISTA.MISTER OMAR CESAROTTI (RANDAL)

Anonimo ha detto...

Grazie!!!
In bocca al lupo x il campionato!!
Alla prox