martedì 10 febbraio 2009

Pian di Rose- Fermignano

Seconda di ritorno, Pian di Rose e Fermignano, sfida tra le quotate laniere posizionate ai primi posti della classifica contro un Pian di Rose che naviga nella metà bassa del ranking. Ottima cornice di pubblico, che fa della serata un ambiente perfetto per il futsal. Panchine molto lunghe per entrambe le compagini danno ampia scelta ai rispettivi allenatori.
Fischio d'inizio, formazioni attente a studiarsi, Fermignano più fluido nei movimenti e nelle verticalizzazioni, Pian di Rose attento a non scoprirsi e pronto a ripartire. Rosanero che sulla manovra avversaria si abbassano troppo, e sul primo dentro fuori del Fermignano va subito sotto: palla al pivot scarico fuori per il capitano che lascia partire un bel tiro, palla che passa nel traffico davanti alla porta rosanero e si insacca. 0-1.
P.d.R. che non ci sta, ritrova la manovra, e sulla parallela di sinistra la Patregnani serve in profondità la Bucchi che appoggia per la compagna al centro del campo, Patregnani che punta l'estremo ospite e lo trafigge sul movimento . 1-1.
Non c'è tempo per rilassarsi, passano pochi attimi e una palla servita al pivot ospite viene ben addomesticata da quest'ultima, difesa della sfera che ben sfrutta il corpo del diretto avversario per girarsi in maniera rapidissima e depositare l'1-2.
Ricomincia la manovra del P.d.R. che non si scompone troppo e su un intercettamento Patregnani parte in contropiede e scarica per la corrente Giacomini che aveva seguito l'azione; appoggio di piatto in porta per il 2-2.
Partita senza esclusione di colpi: contropiede del Fermignano per il 2-3 che porta la firma del forte esterno ospite. Ancora la Giacomini risponde e ristabilisce la parità con un movimento incontro su fallo laterale e piattone in porta che prende in controtempo il portiere, 3-3.
Ultimi cinque minuti del primo tempo che vedono un'impennata ospite con un doppio vantaggio, prima il bomber ospite per il 3-4, infine il numero otto con una bellissima girata porta il risultato sul 3-5.
Secondo tempo con il Pian di Rose che non si scompone e continua a fare gioco; l'inserimento di Mei in manovra porta maggiore spessore tecnico alle rosanero, l'ingresso della Carbonari in avanti alza il baricentro delle locali che riescono così ad essere nel vivo del gioco con maggior efficacia. Manovra a tutto campo Patregnani che svaria e trova sullo scarico della Carbonari, lo spazio per una girata sotto la traversa. 4-5.
Partita ricca d'emozioni, è Pian di Rose che continua ad imporre il proprio gioco, ma è il Fermignano che allunga ancora sul 4-6.
Bucchi da poco rientrata si libera della marcatura e lascia partire un sinistro al quale il forte portiere ospite si oppone un prima e un a seconda volta, caparbiamente il bomber rosanero raccoglie la respinta e deposita in diagonale di giustezza ancora per il meno uno 5-6.
Ultimi minuti, Pian di Rose insiste, Fermignano cerca di gestire palla. Tema tattico delle rosanero con servizio alla Carbonari che smista per l'inserimento degli esterni. Scarico per Patregnani, numero in banda e missile terra aria in diagonale che si insacca sotto la traversa per il 6-6.
Gara agli sgoccioli, Fermignano che insiste e su una mischia da fallo laterale trova un rigore ad un minuto dal termine per atterramento in mischia del suo giocatore piu rappresentativo. E' sempre lei che si appresta a tirare dal dischetto: attimi di tensione, tiro forte alla destra del portiere, Bonci che compie l'impresa e va a deviare il tiro. Fasi finali emozionanti con ripartenza del Pian di Rose che per poco non trova la rete della vittoria, ma sarebbe stato chiedere troppo.
Bella gara, divertente per il pubblico sugli spalti con continue emozioni. Fermignano che si conferma squadra di altissimo valore. Pian di Rose che esce dal campo piu consapevole delle proprie possibilità.

3 commenti:

Kikka ha detto...

Brave ragazze!!!! Gran partita!!! son convinta che potevamo benissimo anche vincere!!! Questo deve farci capire che se vogliamo possiamo battercela con tutte le squadre!!!

maky ha detto...

penso che sia stata una delle partite più dure e infinite che abbia mai fatto...alla fine della partita...non je la facevo ppiùùù...ahahah...applausi per noiiiiii!!!!

Anonimo ha detto...

Da qui per continuare e migliorare speriamo!!!Con impegno umiltà e costanza!!