venerdì 20 febbraio 2009

Sportland-Pian di Rose

Serata gelida in quel di Fano, impianto di futsal a Villa Marina, quartier generale della corazzata Sportland capolista del campionato. Pian di Rose che si presentava con tutti gli effettivi, pronto a testare ancora una volta il livello di maturità raggiunto.
Fischio d'inizio ore 21:45. Gara che si imposta subito sul ritmo manovrato dello Sportland, scarico e inserimento, rotazioni continue e possesso di palla; questo il tema tattico che le locali sono solite adottare, grazie anche a mezzi tecnici veramente notevoli. Pian di Rose che non riesce a organizzare una qualsiasi contromisura, trovandosi così a subire il gioco avversario e, incredibile vista la temperatura, si scioglie come neve al sole. Rosanero impostate con marcature a uomo, tattica che veniva però vanificata dalle stesse ogni volta, sufficente era infatti un semplice spostemento della diretta avversaria, ed ogni marcatura saltava rendendo vulnerabilissima la retroguardia rosanero. Primo tempo che termina con il risultato di 4-1, unico gol per il PdR della Giacomini, che intercetta una palla e lascia partire un forte tiro che si insacca nel sette.
Ripresa che non vede impennate d'orgoglio da parte delle ospiti, Pian di Rose subisce così fino al termine della gara l'iniziativa locale. Sconfortante ciò, per quel che si era visto di buono nelle ultime prestazioni.
Nota dolente anche l'atteggiamento in campo, irritante per lo scarso impegno in alcuni elementi, e per la presunzione ed immodestia di altre.
Unico fattore positivo, l'ingresso in corso d'opera nella ripresa della Bernabucci autore di una buona prova, Della Felice e Tinti anch'esse degne di menzione.
Risultato finale 11-1, per lo Sportland, segnature da parte di quasi tutte le effettive. Pratica archiviata senza troppi patimenti.
In conclusione un plauso va allo Sportland, per l'ennesima vittoria e per l'ennesima prestazione di altissimo futsal, sopratutto nella persona del capitano Vandini, costretta fuori anzitempo per una distorsione alla caviglia. A lei va il nostro in bocca al lupo di pronta guarigione. Aspettiamo notizie sul blog per sincerarsi delle sue condizioni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

crepi mister.
oggi va molto meglio.
di sicuro so e l'ho visto con i miei occhi che potete far molto di più e son certa che lo farete.
comunque i miei complimenti vanno a tutta la squadra al mister e la società per l'ennesima prova di correttezza... in questo siete sicuramente da primi posti.
grazie ancora per l'augurio e per i complimenti e un consiglio non lasciate che una partita demoralizzi l'ambiente anzi prendetela come spunto per impegnarvi ancora di più e riuscire al più presto a vendicarla con prestazioni degne delle vostre giocatrici... gli elementi ci sono è forse un pò di convinzione e grinta che mancano!!!
ah volevo salutare il capitano (la Marika) e chiederle come va se è ttto ok... c'hai messo davvero paura!
tita

77 ha detto...

grazie, sto bene, stavo bene subito dopo, infatti ho giocato di nuovo, era la botta, niente di che. Ho sritto un sms alla jenni stamattina per tranquillizzarla, e mi ha detto che anche tu stavi meglio. scusate per lo spavento!

Grazie della bella dimostrazione di fair play, non tutti si sarebbero fermati davanti alla porta per soccorrermi!

Grazie anche dell' incoraggiamento, ce n'è bisogno, pecchiamo molto di immaturità: alla prima difficoltà ci abbattiamo e perdiamo tutto il nostro smalto, che peccherò di presunzione, ma credo che infondo infondo ci sia.

Marica

Anonimo ha detto...

ma scherzi ci mancherebbe altro che non ci fermavamo... è molto più importante la salute di una persona che un gol a calcetto... nonostante tutto quel che si possa pensare di noi almeno in quello ancora crediamo!!!
si mi ha detto dell'sms e grazie si va meglio.
no non sei presuntuosa fai bene a pensarlo perchè avete un bel potenziale e son sicura he riuscirete a tirarlo fuori col tempo e l'impegno!
poi ieri sera non vi ho nemmeno salutate ma sono andata via subito che sentivo freddo e mi faceva male... vi saluterò quì a tutte mister compreso.

Kikka ha detto...

Il Pian di Rose ha fatto una pessima prestazione in generale!!! complimenti allo Sportland, questa è l'ennesima dimostrazione che oltre a delle bravissime giocatrici siete delle bellissime persone fuori dal campo!!! Complimenti davvero!!!