domenica 8 febbraio 2009

Urbania- Pian di Rose

Prima gara di ritorno per il Pian di Rose impegnato nella trasferta di Urbania. Gara disputata nel bell'impianto di Peglio di fronte ad una numerosa e festosa cornice di pubblico. Entrambe le formazioni sono scese in campo alla ricerca di punti, adottando sin dalle prime battute un atteggiamento propositivo con continui ribaltamenti di fronte alla ricerca del gol.
Pian di Rose più attendista nella prima parte di gara rispetto alle durantine, meccanismi che stentavano ad avere fluidità, e manovra che spesso veniva intercettata dal continuo pressing locale. Solo la poca lucidità sotto porta dell'Urbania lasciava il risultato invariato sullo zero a zero per i primi minuti. Pian di Rose troppo lento e impreciso nell'uscita dal pressig era costretto a continui rilanci lunghi per il pivot Bucchi, bomber sottotono che non aveva vita facile controllato com'era dalla forte difensore locale. Time out locale al decimo minuto, Mister durantino che adotta i primi accorgimenti per riuscire a sbloccare il risultato. Pian di Rose che cerca di cambiare marcia con l'inserimento della Carbonari in avanti e Mei in manovra per dare maggior tasso tecnico e pulizia di passaggio. Gara che si sblocca per le ospiti poco dopo; palla scodellata in area durantina e Bucchi partendo fronte alla porta riesce ad anticipare portiere e difensore con un tocco morbido che prende in controtempo il pacchetto arretrato. Primo tempo che termina sull'uno a zero per il P.d.R.
Ripresa con il copione che non subisce variazioni, l'Urbania spinto dal proprio pubblico, ammirevole per l'incitamento che infonde alle proprie giocatrici, continua a spingere alla ricerca, a questo punto, del meritato pari.
Pian di Rose che commette l'errore di abbassarsi troppo e subire la spinta avversaria senza riuscire a riorganizzare un uscita dalla pressione che possa considerarsi tale. Rilanci approssimativi in avanti sono il copione che si ripete. L'ingresso di Della Felice e Gambini non portano i risultati sperati e il gioco continua ad essere frammentario e spezzettato. P.d.R. che si lascia anche condizionare dall'ambiente e dal pubblico che a questo punto diventa veramente l'uomo in più per le durantine. Per il Pian di Rose si spera in una giocata inteligente che possa ivertire in trend. Fallo laterale sulla tre quarti, Bucchi si scrolla il torpore di dosso e batte velocemente al centro dell'area avversaria dove la Carbonari si era prontamente smarcata dal controllo del diretto avversario per insaccare il due a zero.
Urbania che accusa un po il colpo ma che continua ugualmente a spingere alla ricerca del gol che riaprirebbe il match, occasione che si presenta in più momenti : prima un calcio d'angolo che attraversa tutta la linea di porta non trova nessuna che spinga la palla in rete, poi un tiro dal limite è efficacemente respinto dalla Bonci.
Urbania che a questo punto tira un po i remi in barca e Pian di Rose con il bomber di serata Carbonari, trova prima la terza rete in diagonale, e la quarta segnatura con un bel colpo di testa ad incrociare che si insacca nel sette per il definitivo quarto gol.
Merito alle locali di aver disputato una gara tutta cuore e impegno; ottime prospettive considerando la loro prima esperienza in campionato. Pian di Rose che ha il merito di aver vinto una gara tutt'altro che semplice. Il demerito però e quello di non riuscire in ogni gara ad impostare una prestazione all'altezza delle proprie possibilità. Complicandosi notevolmente in ogni circostanza l'esito della gara.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per questo blog e x l'onestà della cronaca della partita. Noi siam stati veramente sfortunati in questa gara..ma come dice la fine dell'articolo.c'è di che essere ottimisti per questo finale di campionato. Grazie comunque per averci insegnato anche voi qualcosa di piu'. Ogni gara x noi è fonte di insegnamento e la prendiamo per migliorare ancora. I limiti ci sono,ma abbiamo un bell'ambiente e un grande spogliatoio. In bocca al lupo.
Simone Fontanelli Vice Presidente C.F. Urbania

Anonimo ha detto...

I complimenti vanno a voi che avete una squadra che sta crescendo, che ha grinta e determinazione e che ha tutte le carte in regola per fare bene.
In bocca al lupo anche a voi!!!