Gara importante che vedeva affrontarsi due compagini che navigano nella zona di medioclassifica. Tre punti in palio necessari ad entrambe le formazioni per ambire a posizioni piu nobili.
San Martino in divisa blu, scende in campo deciso a vender cara la pelle. Così è stato sin dalle prime battute in cui la grande grinta ospite ha messo in difficoltà le locali Rosanero. Fasi di studio con San Martino aggressivo su ogni palla e Pian di rose lento e impreciso nella manovra. Poco movimento senza palla e determinazione lasciata nagli spogliatoi. Riesce comunque a passare il PdR con il proprio centrale Gambini, che finalmente rispolvera il suo sinistro e trafigge l'estremo ospite per l'1-0. Poco tempo per festeggiare, il San Martino caparbio e voglioso si rifà sotto sfruttando al meglio la repinta della barriera su punizione, insaccando il meritato pari: 1-1. PdR che tenta di manovrare con maggior lucidità e velocità, Carbonari da pivot tiene palla e fa guadagnare metri preziosi alle sue, non disdegnando alcune puntate alla porta avversa; transizione e circolazione portano la Gambini ancora al tiro dalla lunga: sinistro velenoso che sfugge alla presa del portiere: 2-1.
Ripresa con maggior piglio e determinazione da parte delle locali. Bucchi e Patregnani riescono a cambiar marcia, con Mei in impostazione a dettare i ritmi del gioco. Inserimento di Della Felice che crea subito pericolo al San Martino. Intercettamento, serpentina e servizio per la Bucchi che con freddezza sigla il 3-1. Ancora il Pian di Rose che spinge, e sul buon lavoro in pressione Patregnani conquista palla e lascia partire un tiro secco alla sinistra del portiere che non puo nulla: 4-1. Ospiti che non ci stanno, pressione sul portatore, intercetto e puntata che coglie in controtempo il portiere rosanero Bonci, autore tra l'altro di un'altra importante prova;: 4-2.
Locali che però ormai sono consapevoli della propria prestazione e continuano così a impostare con sicurezza; corner con scarico fuori: Marini a rimorchio calcia in diagonale incrociato e sigla il 5-2 finale.
Nota a margine: Apprendo adesso la decisione del comitato UISP in relazione alla gara di campionato tra Tre Ponti e Pian di Rose. Personalmente capisco il comitato che deve applicare una regola, tuttavia non sento nostri i tre punti -non guadagnati sul campo-, anche in virtù del nostro nullaosta alla richiesta di rinvio. Sarebbe il caso forse che non vengano assegnati a nessuna delle due squadre. Massima solidarietà verso il Tre Ponti, e al tempo stesso massimo rispetto per le regole e per le decisioni del comitato.
Il Mister.
2 commenti:
concordo in pieno con il mister!!un partita e'sempre bello giocarla,sia che si vinca che si perda,e'un modo per divertirsi e stare insieme e anche per sfogarsi(che fa sempre bene)ciao dal mister CESA e da tutta la squadra del RANDAL CAFE' MERCATALE,a presto!!!
Noi avremmo preferito e voluto giocare!!E' veramente un peccato!!!
Un saluto anche a voi da tutto il Pdr!!
Posta un commento