venerdì 23 ottobre 2009

I° giornata di campionato Peglio-Pian di Rose

Giovedì 22 Ottobre, ore 21,30, palestra Peglio di Urbania.
Debutto stagionale per il P.d.R femmenile futsal, nel bell'impianto di Peglio, contro la compagine locale al debutto in questo campionato. Cornice di pubblico numerosa ed entusiasta.
Gara che parte subito con le due squadre che si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di gioco, rosanero che mostrano maggior esperienza e mestiere, armi che portano le prime segnature per le ospiti, Peglio che non ci sta e aumenta la pressione sul portatore, mossa che mette in difficoltà il P.d.R, costretto quindi ad effettuare sostituzioni che possano dare maggior equlilibrio e tenuta del campo. La manovra di entrambe le squadre è stentata ed insicura, tuttavia la maggior capacità delle rosanero di gestire palla le porta ad altre segnature in uscita dalla pressione in contropiede.
Ripresa che vede il Peglio non perdersi d'animo sospinto da un pubblico caldissimo, Pian di Rose che scricchiola in fase difensiva e non riesce ad organizzare un posseso rapido ed efficace. Continui ribaltamenti di fronte rendono la partita piacevole per gli spettatori, non certo per le aspirazioni e le coronarie dei rispettivi allenatori. Tuttavia il Pian di Rose riesce in velocità a colpire ogni qualvolta le avversarie si espongono troppo in pressione, impinguando così il bottino di reti. Peglio che combatte fino all'ultimo e viene così premiato; punizione dal limite, battuta forte con complicità della barriera che si sposta leggermente e palla che si insacca alla sinistra del portiere. Tribuna in delirio e applausi che accompagnano le due squadre fino al termine della partita ormai agli sgoccioli.
Per il Peglio un debutto che a parte il risultato finale, dev'essere stimolo per crescere e maturare, sospinto da un grande pubblico.
Per il Pian di Rose oltre alla gioia per la conquista dei tre punti, occorrerà riflettere in fretta sugli errori di gestione della gara.

P.S. Un ringraziamento va ai tifosi del Pian di Rose che hanno seguito la squadra in trasferta. E un in bocca al lupo va agli amici della Forum calcetto che stasera ospitano in casa, nel nostro stesso campo, la quotatissima Eta Beta.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai Forum!!!!!!!!!
In bocca al lupo al Peglio!!!

Anonimo ha detto...

NELLA CLASSIFICA DEL CAPOCANNONIERE VORREI SPECIFICARE CHE IO NE HO FATTI 4 E NON 3!!!!!


RETIFICATE SUBITO!!!!!!


VALENTINA

Anonimo ha detto...

coreggo:


RETTIFICATE!

GRAZIE!!!

VALENTINA

Anonimo ha detto...

aahahahahahahah Grande Vale!!!
Chi te ne ha rubato 1????
Bacio!!

Kikka ha detto...

Brave ragazze!!! Mi è dispiaciuto tantissimo non essere stata presente in questo debutto stagionale.. Brave è importante iniziare bene..da adesso in poi sempre meglio!!! Forza PDR!!! Volevo segnalare la correttezza ed educazione dei tifosi avversari, che anche se le cose si stavano mettendo male hanno continuato a sostenere la loro squadra fino alla fine e soprattutto senza infangare arbitro e avversarie ma semplicemente tifando!!! COMPLIMENTI!!!

PAOLONE76 ha detto...

Grande PDR! Complimentoni!!!!!!!!

PAOLONE76 ha detto...

A proposito ... Stefi non mi sono scordato e sto indagando!

Anonimo ha detto...

.....crepi il lupo...noi cmq..ieri sera ci siamo divertite!!!!gia' quel gol ci ha fatto sorridere!!!

Anonimo ha detto...

Avete fatto anche un bel gol!!!
Se continuerete così vedrete che andrà sempre meglio!!E poi con quei super tifosi che vi sostengono!!!bellissimo avere tanto pubblico!!!
Alla prossima!!

P.S. Grazie Paolo!!!

Anonimo ha detto...

l'importante è che ci divertiamo..poi piano piano miglioreremo (speriamo!!)...l'importante anche se è difficile è non demoralizzarsi!!...cmq..complimentia voi!!!!

Anonimo ha detto...

MISA LA MAKA!!!!

RIDATEMELO!!!
LO RIVOGLIO!!!!

:-)

VALENTINA

PS.X LE RAGAZZO DEL PEGLIO: COMPLIMENTONI AVETE UN GRAN TIFO E UNA GRANDE VOGLIA DI FARE BENE!!!

77 ha detto...

PER VALENTINA!
incazzati con la maka lei mi ha dato quei numeri...per cui aggiungo un gol a te e lo tolgo a lei!! ..che sicuramente, conoscendola, approfittando della tua assenza negli spogliatoi dopo la gara, ti ha rubato 1 gol...

Anonimo ha detto...

X le ragazze di Peglio...
Capisco che è dura nn demoralizzarsi ma questo è il vostro primo anno per cui prendete tutto quello che viene positivamente e come esperienza!!Siete un bel gruppo, siete tante avete anche due portieri e un pubblico bellissimo!!!Sono sicura che le soddisfazioni verranno, ci vuole sacrificio e pazienza ma arriveranno!!!
Ancora in bocca al lupo!!


P.S. X Maka.....se mi rubi l'unico mio ti inchiappetto!!!

Anonimo ha detto...

MAKA SEI UNA LADRA!!!!!!

QUANDO TI PRENDO.....


VALENTINA

Anonimo ha detto...

Vale .....stracciala tutta!!!

maky ha detto...

io nn ho fregato proprio nulla ne ho fatti 4 forse ho sbagliato con i 6 della vale e son 5 non mi incolpate sempre....a me cicci sembrava che ne avevi fatti 3 due il primo tempo e il 3 su punizione!!!

Anonimo ha detto...

Ma sta a sentì....ennè che ne ho fatti 3 io no???

Maka dimmi quella frase che diceva ieri la Bernie sul pulmino!!!

Nn ti incazzare....dai Maka!!Queste cifre le hai date tu!!!
Ciao Bef a dopo!

Anonimo ha detto...

NEL SECONDO TEMPO HO FATTO QUELLO SU PUNIZIONE + UN ALTRO QUANDO HO CHIUSO LA TRIANGOLAZIONE CON LA BERNI E LA VALE(TAP IN).



CMQ SCHERZAVO,NON TI PREOCCUPARE!!!!!

VALENTINA

maky ha detto...

mi pare fosse... en gì ma la giu che c'è git già lu:)

Kikka ha detto...

Raga ma cosa dite??? L'ho fatto io quel goal!!! Non vi ricordate l'invasione di campo??? XDXDXD

Berny ha detto...

No Maka ti correggo!!!
La frase è: EN GI' GIU' CH'E' GIT GIU' LU !!

Anonima Bufakki ha detto...

Sono un'anonima che Giovedì sera ha fatto un goal contro il Peglio...A seguito del miracolo avvenuto, ho deciso di mettere il goal all'asta su ebay... e una certa Stefy_21 ,dopo insistenti rilanci, si avvia ad aggiudicarsi l'asta.
Fondati sospetti mi hanno portato a pensare che tale Stefy_21 altri non sia che la "paplona Giacomini" intenta ad aggiudicarsi l'asta per poter risalire la classifica marcatori ASD Pian di Rose( la classifica "fatta in casa " per intenderci ).
Paplona Giacomini alias Stefy_21…sei stata tanata :-)
Per le ragazze del Peglio …Siete state grandi … per la voglia di giocare e la correttezza dimostrata in campo … Calorosa la vostra tifoseria :-)

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmmm credo che da stasera si libererà un posto da Ing alla Snam progetti!!!hihhihiihihih