venerdì 30 ottobre 2009

II° giornata. San Martino Five - Pian di Rose

Seconda giornata di campionato, turno infrasettimanale che vedeva il PdR impegnato nella difficile trasferta di Rio Salso contro il quotato San Martino five.
Incontro disputato nel bell'impianto all'aperto, serata molto umida e terreno di gioco conseguentemente scivoloso.
Gara che vedeva opposte le due compagini decise sin dalle prime battute ad aggiudicarsi l'intera posta. San Martino subito propositivo con tentativi in verticale per servire il pivot Ciacci in velocità. PdR che invece mira al possesso palla con manovra corale attenta e ben costruita; fasi di studio in cui le rosanero attuano buone trame di gioco che riescono a portarle in prossimità dell'area avversaria. Su azione d'angolo battuto corto è proprio il PdR a passare. Bucchi riceve e si gira lasciando partire un bel tiro da posizione defilata che va ad infilarsi sotto la traversa, 0-1. San Martino reagisce aumentando la spinta e l'intensità senza però impensierire l'attenta retroguardia ospite, che anzi riuscendo a chiudersi bene ha la possibilità di recuperare palla e partire in contropiede non riuscendo però a sfruttare in un paio di circostanze la superiorità numerica. Locali che con le prime sostituzioni danno maggior linfa alla manovra offensiva. Pagnoni prova a far da guastatrice nella retroguardia ospite, tuttavia il pareggio, che arriva verso la fine del primo tempo è frutto di un tiro da lontano della Donini lasciata colpevolmente senza pressione seppur lontana dalla porta. Tiro velenoso che rimbalza poco prima della linea di porta e si infila nell'angolino basso alla destra del portiere, 1-1.
Ripresa con entrambe le squadre che ricalcano il copione del primo tempo. Pian di Rose al possesso palla e san Martino con individualità che tentano la giocata risolutiva. Continui ribaltamenti da una parte all'altra, animi che si scaldano a metà ripresa senza però degenerare. Partita piacevole con entrambe le squadre che non concedono soluzioni nei metri finali alle avversarie, soltanto una casualità puo sbloccare la situazione; così è. Punizione per il San Martino, barriera che si sistema, Patregnani con il braccio in verticale segue le indicazioni del proprio portiere per ben posizionarsi, San Martino batte all'improvviso e palla che sbatte sul braccio di quest'ultima. Per l'arbitro è rigore. Pagnoni con freddezza insacca nell'angolo alto alla destra del portiere, 2-1. Pian di Rose non ci sta, continua saggiamante una cicolazione ben costruita alla ricerca del meritato pari. Prima si divora un'occasione con la Bucchi ben servita in area, la quale spara da pochi metri tra le braccia della seppur bravissima Bastianelli, poco dopo trova meritatamente la rete del pari con la Patregnani che lascia partire una puntata in diagonale. Bastianelli per poco non riesce a compiere un'altro miracolo deviando la palla, che però dopo aver toccato il palo alla sua sinistra finiva in rete, 2-2. Partita agli sgoccioli lascia il tempo per un ultimo sussulto. Sempre Bucchi, finalmente con la determinazione degna dei suoi mezzi, scarica un potente tiro che prima sbatte sul palo, poi sulla schiena del portiere e incredibilmente non entra in porta. La gara termina con il risultato di parità, 2-2.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Brave ragazze, grazie a voi il mio compito è stato un pò più facile!!!
Brava lo voglio dire al portiere del San Martino, ogni volta mi stupisce positivamente!!!

Forza ragazze, pensiamo a lunedì!!!

Anonimo ha detto...

Che bella partita, mi sono proprio divertita!
Onore a tutte noi
per l'attenzione mantenuta per tutta la gara,
per non aver ceduto alle provocazioni,
per aver dimostrato di essere una squadra unita, aiutandoci in campo e sostenendoci da fuori...

Marica

Kikka ha detto...

Brave Raga!!! Questa è la determinazione giusta che dobbiamo mantenere fino alla fine del campionato!!! Complimentoni a tutte!!!

Anonimo ha detto...

LUNEDI' CI VEDIAMO IN PALESTRA ALLE 20:20, RICORDATEVI CHE PRIMA DELLA PARTITA DOBBIAMO FARE LE FOTO DI GRUPPO E SINGOLARMENTE PER IL BLOG E PER L'ALBUM DELLA UISP...
PORTATE LA DIVISA BIANCA-ROSA E LA FELPA CON SCRITTO PIAN di ROSE DAVANTI.ANCHE GIOVI.

Anonimo ha detto...

Complimenti sinceri alle ragazze del Piandirose, avete fatto proprio una bella partita, giocata di squadra e fino alla fine, e in più sempre nella massima correttezza. In bocca al lupo per il proseguio del campionato
Il mister delle San Martino Five (quello non espulso...)

Anonimo ha detto...

Grazie davvero e complimenti anche a voi!
In bocca al lupo anche a voi!!!