martedì 3 novembre 2009

III° Giornata Pian di Rose-Sportland

Correva il 21° minuto del secondo tempo. Squadre in parità. Soltanto una manciata di secondi separavano il PdR e la sua caldissima tifoseria da un risultato di prestigio, giusta ricompensa ad una prestazione maiuscola e ad una maturazione di squadra notevole.
Ultimi minuti di gara: Sportland proteso in avanti senza più una logica di gioco ma con continui pallonetti per servire i propri avanti sperando nell'invenzione personale. PdR ben chiuso e attento in difesa pronto a colpire in contropiede, sembra questo il trend del finale di partita.
Poco. Troppo poco dicevamo alla fine per commettere errori, seppur piccoli, ma tant'è. Questo fa la differenza tra una grande squadra (Sportland) ed una, che ancora grande deve diventare.
Impostazione Sportland con due effettive basse in impostazione e due avanti per dare profondità. Imbeccate continue dicevo. Qui il primo errore delle rosanero: Poca pressione sul portatore consente il continuo passaggio in avanti, che porterà prima al gol del sorpasso della Vandini 2-3, e poi al doppio vantaggio della Barzotti 2-4. Il secondo errore è stato commesso nel far girare e tirare le due giocatrici da pochi metri dalla porta.
2-4 risultato finale.Amara conclusione.
Tuttavia prima c'è stata un'intera gara da raccontare, che a causa di due minuti scellerati rischia di essere dimenticata.
Squadre che si affrontano a viso aperto utlizzando al meglio le proprie armi, Sportland manovriero alla ricerca del giusto varco e PdR ermetico e velenoso in contropiede. Proprio le rosanero passano in vantaggio a metà primo tempo: Fallo laterale battuto corto, Bucchi sfodera un gran destro e palla in rete sotto la traversa. 1-0. Sportland si rifà sotto cercando la forzatura nel portare avanti palla usando la maggior fisicità delle proprie. Parì che purtroppo arriva su una delle troppe palle regalate in uscita; Vandini ruba palla sulla metà campo, varco in avanti e tiro non irresistibile che si infila sotto le braccia della Giacomini, nell'occasione portiere, artefice di una prestazione eccellente. 1-1
Secondo tempo, gara che non varia nei contenuti, Sportland aduso ad un possesso ormai collaudato e Pian di Rose che non si scompone ma continua nella sua gara, conscio del proprio potenziale e valore. Passano i minuti con sussulti da entrambe le parti ma senza clamorose azioni.
Soltanto un fattore esterno potrebbe rompere l'equilibrio; eccolo servito dal direttore di gara. Palla scodellata in area colpisce l'avambraccio di una giocatrice rosanero, arto attaccato e perpendicolare al corpo, viso della truffaldina rivolto dalla parte opposta alla direzione della palla.
.
Rigore madornale.
Barzotti sigla l'1-2.
Sembra un film gia visto un'anno fa...
.
Rosanero che fortunatamente non si lasciano condizionare dai fantasmi del passato e dalle loro ataviche paure, si rigettano in avanti alla riceca del pari che arriva meritatamente poco dopo. Sempre Bucchi in manovra lascia partire ina puntata in diagonale che si infila nell'angolo basso alla sinitra del portiere. 2-2.
Correva il 21° minuto del secondo tempo. Squadre in parità. Soltanto una manciata di secondi separavano il PdR e la sua caldissima tifoseria da un risultato di prestigio..........
Ma questo lo sapete gia.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che la grande squadra siamo noi perchè nn andiamo a cercare il campione X o il campione Y, perchè abbiamo avuto fiducia negli anni nel nostro gruppo, perchè nelle difficoltà diamo fiducia alle nostre compagne piuttosto che andare a cercare "altrove" quello che abbiamo già comadamente in casa.Per cui nn mi sento proprio inferiore a nessuno come spirito di gruppo, come voglia di giocare e di imparare.....Sono molto delusa dal risultato ma con una gran voglia di riscatto è la volontà di dimostrare che ieri potevamo vincere.
Complimenti allo Sportland.

PAOLONE76 ha detto...

D'ACCORDISSIMO CON LA STEFI! SPORTLAND BASATO SU DUE SPICCATE INDIVIDUALITA' MA PDR A MIO PARERE PIU' SQUADRA E SE NON CI SI METTEVA L'ARBITRO CON QUEL RIGORE INESISTENTE ...
COMUNQUE PER ME ERA L'ESORDIO COME TIFOSO DEL PDR MA GIA' MI SONO INFERVORATO COME PER LA MIA FORUM!!!
FORZA RAGAZZE!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Paolo!!!
Nn so se i risultati arriveranno, ma puoi stare sicuro che c'è la metteremo tutta!!!
Forza FORUM!!!

Kikka ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

complimenti a tutto il PDR avete fatto una grande partita e avete dimostrato quello che dico da 2 anni (e tu Ste ne sei testimone) e cioè che non siete da meno di nessuno.
noi ancora non giochiamo bene e non ci siamo di testa però ritengo riduttivo quel che ha detto Paolone (anche se ognuno dice ciò che vuole) che è una squadra che ha solo 2 individualità, prima di tutto è un gruppo di amiche che si impegna e si allena con passione e se sono anni che vinciamo è proprio grazie a quello non certo per altro del resto i fenomeni quì non esistono, non è polemica è solo una spiegazione perchè ritengo sempre che il merito di un successo sia da suddividere x tutto il gruppo!
Tita.

Kikka ha detto...

...... Brave Ragazze per la grinta e la dedizione!!! Continuiamo così!!! Spero che non ci siano più fattori esterni a cambiare un risultato perchè anche se errare è umano, sarebbe un peccato per la credibilità di tutti!!! FORZA PDR!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Tita, quello che hai detto è verissimo e forse eravamo proprio noi in primis a nn credere nel nostro potenziale.
Paolo nn vi conosce e ieri vi ha viste giocare per la prima volta, quello che intendeva dire credo e che due grandi invdividualità come tu e la Genny avete dato quel qualcosa in più che vi ha fatto vincere la partita.Senza nulla togliere al vostro gruppo che come unione e come spirito di squadra è solo da prendere come esempio.
Mi è scocciato molto perdere, veramente molto ma è stata una gran bella partita!!!
In bocca al lupo soprattutto alla Genny per il suo rientro, brava!! alla prossima!!

Anonimo ha detto...

Condivido Kikka!!Tutto tutto!!