martedì 17 novembre 2009

Pian Di Rose - CF Urbania

Quinta giornata di campionato, PdR reduce dal brutto stop esterno di pochi giorni fa contro il Fanum era chiamato a riscattarsi subito nella difficile gara interna contro l'agguerrita compagine durantina.
Rosanero ancora in emergenza portiere, costrette ad una rotazione delle giocatrici, Giacomini si presta ancora egregiamante al ruolo garantendo prestazioni convincenti e sicurezza alla squadra, aspettando nuovi provini da parte delle altre effettive.
Gara sin dalle prime battute molto intensa, Pian di Rose prova la manovra ben eseguita ma troppo lenta per la pressione delle ospiti che infatti in piu di una circostanza rubano palla e ripartono in contropiede. Retroguardia PdR che soffre non poco la verve avversaria. Pressione continua che porta a corner e situazioni pericolose per le rosanero. Le ospiti giocano buone trame sopratutto con la capace Vandini che sistematicamente riceve palla dal proprio estremo e riesce a servire con continue soluzioni in verticale il proprio pivot, brava a tener palla e far salire le proprie. Primo tempo agli sgoccioli con l'Urbania padrona del campo, soltanto qualche sortita offensiva in velocità porta il PdR in prossimità della porta avversaria. In una di queste è la Bufacchi che compie un gesto tecnico notevole briblando un'avversaria e calciando a lato di poco.
Prima frazione che si chiude sullo 0-0, Pian di Rose che esegue male la pressione sul portatore concedendo così troppe soluzioni alle durantine.
Ripresa piu volitiva da parte locale, Carbonari con mestiere riesce a tenere palla in avanti facendo alzare il baricentro del gioco. Una pressione meglio organizzata porta il PdR a conquistare metri e mettere in difficoltà la retroguardia ospite. Rosanero che appunto riescono a prendere le misure iniziando una pressione costante sulle portatrici, costrette quindi a soluzioni rapide e risolutive. Pressione che porta frutto, Bufacchi e Carbonari aggressive in attacco, retropassaggio veloce di un difensore ospite al proprio portiere che elude l'intervento dello stesso e palla in rete. 1-0.
PdR che si carica e Urbania che non demorde, pochi istanti dopo infatti arriva il pari su un altra disattenzione. Fallo laterale, palla calciata in area, una giocatrice rosanero goffamente si oppone al tiro mal posizionata e palla che inganna la Giacomini finendo in rete. 1-1.
Le due squadre a questo punto si giocano il tutto per tutto senza accontentarsi del pari, la situazione falli è carica per entrambe, Urbania già al quinto che non riesce a mantenere. Sesto fallo e tiro libero. Carbonari sulla palla, battuta rasoterra forte alla destra del portiere e 2-1.
Pian di Rose cresce ancora esaltato dal vantaggio, Urbania che sfrutta a sua volta la situazione falli giungendo anchessa al tiro libero, tiro che però viene calciato fuori.
PdR che ha subito due palle per chiudere l'incontro: prima Bufacchi su bella azione spara sulla traversa da pochi passi, poi Carbonari ancora su tiro libero calcia alto. E' però il preludio alla terza e definitiva segnatura per il PdR, Carbonari serve Patregnani in diagonale che piazza alla destra del portiere per il definitivo 3-1.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NN prenderò più paracetamolo prima di una partita!!Stavo per morire...c'avev na sudarella!!!!
A stasera donne!!
Complimenti all'Urbania!!

alessandra cellini ha detto...

grazie ragazze dei complimenti...
bellissimo articolo di giornale...
anche voi siete state brave...
alla prossima in urbania...
ciao Alessandra

Anonimo ha detto...

Grazie Ale e in bocca al lupo x il campionato!!!