lunedì 14 dicembre 2009

Calcinelli - Pian di Rose

Brutta sconfitta per il PdR nella difficile trasferta di Calcinelli.
Squadra con defezioni importanti e con il ruolo di portiere ancora vacante; Carbonari generosamente si presta ancora alla parte.
La cronaca:
"Sono due i film di questa partita, il primo dura circa un tempo e mezzo, il secondo quindici minuti circa. Nel primo lungometraggio le due squadre si fronteggiano seguendo queste parti; Calcinelli ben impostato in fase difensiva pronto a rubare ogni palla e ripartire in contropiede. Rosanero alla ricerca di un possesso manovrato che potesse far trovare spazi in avanti senza forzature.
Locali che sfruttano il primo errore ospite da corner, palla servita in area e difesa del PdR che si fa malamente anticipare lasciando calciare d'incontro per il facile 1-0. Calcinelli che avrebbe raddoppiato poco dopo con un tiro che sbatte nel palo trasversale dentro la porta ma l'arbitro non se ne avvede e lascia continuare. Raddoppio che arriva ufficialmente poco dopo con un tiro in diagonale leggermente deviato da un difensore, 2-0.
PdR reagisce non giocando affatto male seppur non creando grossi grattacapi alle neroverdi. Manovra ragionata e attenzione in difesa portano frutto; anticipo secco della Marini sul pivot, progressione rapida e forte tiro a incrociare per il 2-1.
La gara si riapre, un paio di occasioni ancora capitano sui piedi di Bucchi e Giacomini per il possibile pareggio ma vengono mal finalizzate con la sfera che termina a fondo campo così come la prima frazione di gioco.
Ripresa con il Pian di Rose che stranamente comincia a forzare il ritmo senza una logica tattica esponendosi così alla riconquista e contropiede avversario. Passano i minuti e gli schemi sopratutto per le rosanero saltano completamente; è il preludio alla fine del primo film appunto.
La pellicola successiva infatti vede il Calcinelli, capace e ben organizzato, approfittare del harakiri delle rosanero.
La terza rete, realizzata su una palla riconquistata in uscita segna il solco, Pian di Rose incapace di reagire e ragionare perde la bussola, le energie terminano, la testa smette di ragionare, i cambi purtroppo mancano. E' il via al festival delle segnature per il Calcinelli che alla fine ne relizzerà otto, Pian di Rose incapace di riorganizzarsi non riesce a limitare il passivo; nota stonata, in una finale di gara che poteva essere sicuramente gestito meglio. A partire dal mister che poteva avvalersi del time out non utilizzato."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazzo!!!!!!!!!!
Però ci mancava mezza squadra!!!Uffa!!!

A stasera donne!!!

maky ha detto...

...peccato che il risultato non rispecchi la partita...uff

Kikka ha detto...

Forza ragazze stasera è un'altra partita!!! Azzeriamo tutto e grintaaa!!!