martedì 15 dicembre 2009

Pian di Rose - Fermignano

Ottavo turno di campionato per le rosanero questa volta impegnate nel turno casalingo contro la tenace compagine laniera. Dirige l'incontro il signor Alessandrini.
Gara che sin dalle prime battute vede il Pian di Rose effettuare una buona manovra alla ricerca degli spazi sopratutto grazie ad una circolazione ampia, Fermignano che attende l'errore per colpire di rimessa. Più volte buone trame portano le locali in prossimità della porta avversaria sopratutto due ghiotte occasioni capitano sui piedi della Mei che controlla bene ma conclude frettolosamente addosso al portiere. Brave le ragazze a non scomporsi e continuare a fare gioco. Risultato che non tarda così ad arrivare; azione in manovra che libera un'effettiva per il tiro, portiere che respinge e Carbonari rapida sottoporta insacca per l'1-0.
Reazione ospite con soluzioni per la sgusciante numero 9 brava a saltare sistematicamente la diretta avversaria creando superiorità numerica. PdR ancora ragionando trova il varco con la Patregnani brava ad addomesticare di suola una palla eludendo la marcatura e tiro forte in controtempo per il 2-0.
Doppio vantaggio che fa abbassare l'attenzione e sistematicamente emergono grosse lacune, riconquista palla il Fermignano e con la sopracitata numero 9 lascia partire un fendente tra il traffico indisturbata da marcature. Palla che si infila alla sinistra della Giacomini, nell'occasione ancora tra i pali autrice di una maiuscola prestazione. 2-1.
Time out per riordinare le idee. Al rientro arriva il 3-1 ad opera di Patregnani con un bel sinistro al volo.
Finale di primo tempo con ancora un errore in fase difensiva rosanero. Ancora la numero 9 si infila lateralmente, palla messa in area dove la numero 5 appoggia comodamente per il 3-2.
Primi minuti della ripresa disastrosi a livello di gestione, troppo nervosismo porta il PdR a commettere quattro falli in pochi minuti e subire il pareggio ad opera della prima marcatrice. 3-3.
Time out fulmineo per sbollire gli animi, situazione che sembra ricomporsi, brava in questo frangente la Bucchi a tener palla e con un gioco di gambe smarcarsi della propria avversaria, progressione e rete del 4-3.
Fiducia che cresce e meritatamente porta frutto, Mei sigla il doppio vantaggio con una puntata dal laterale 5-3.
Poi ancora Carbonari in diagonale 6-3.
E infine Marini da fuori per il 7-3 finale.
Buona gara per le rosanero troppo sciupone però nei numerosi contropiedi creati in superiorità numerica che alla fine potevano costare molto cari.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mister a me fa male il dito!!!Sarà rotto???Nn si è gonfiato........!Se lo stendo mi fa male e se lo piego molto e poi se faccio pressione ( x esempio anche per scrivere sulla tastiera!!)

maky ha detto...

secondo me è insaccato...però facci un pò di ghiaccio stefina...:)

Anonimo ha detto...

No non è insaccato!!!E' che ho preso una botta, nn con un tiro!!!Mi fa male nell'attaccatura del dito vicino all'osso!!!Nn è ne gonfio ne c'è il livido!!!
Adesso ci faccio il ghiaccio....uffi speriamo che mi passa!

Kikka ha detto...

Vallo a far vedere Stè!! anche se al pronto soccorso nn credo ti sapranno dare spiegazioni, solitamente sono incompetenti..ma tu prova!! Bacio!

Anonimo ha detto...

Infatti .:..........!aspetto stasera se mi passa un pò se no vado!!!Ora ho fatto il ghiaccio un oretta e ora mi fa un pò meno male!!
Come dice il mister so troppa sfunèta!!