martedì 23 febbraio 2010

Pian di Rose - Fanum Fortunae



Pian di Rose chiamato a rifarsi dopo la brutta gara di pochi giorni fa contro la capolista. Avversario di turno il quotatissimo Fanum, formazione solida e con diverse individualità molto capaci.
Rosanero come del resto il Fanum in formazione rimaneggiata a causa di infortuni e defezioni. Giacomini, ancora per l'emergenza portiere tra i pali garantisce sicurezza e grandi doti.
Prime battute di gioco in cui sembra che sia un'altro PdR rispetto a quello visto qualche giorno prima; attenzione corsa e pressione sull'avversario fanno ben sperare fin da subito. Fasi di gioco in cui il Fanum gestito magistralmente dal proprio centrale Giovanelli tiene il pallino del gioco cercando circolazione manovrata, servizi puntuali per il pivot Pavone e inserimenti della Cenci in banda mettono sotto pressione la retroguardia locale. Scossa per le rosanero che attuano un'ottima e attenta difesa; ripartenze efficaci con Patregnani e Bucchi sugli scudi che si intendono a meraviglia. Prima marcatura per il PdR, Patregnani salta il diretto avversario sulla metà campo si invola in porta e lascia partire una puntata magistrale per l'1-0. Ovazione. Continua la sua manovra il Fanum sempre pericoloso ma le rosanero sono entrate in campo con la giusta mentalità e non concedono nulla; ogni sortita offensiva si infrange contro l'attenta retroguardia. Ancora in gol il PdR con la Bucchi bravissima a saltare l'avversario nell'uno contro uno e sparare in porta: 2-0. Il bravissimo portiere Francesca Pascucci devia ma nulla può.
Arrembante il Pian di Rose trova la terza marcatura con Patregnani che appoggia in porta di giustezza per 3-0 dopo un'intervento miracoloso della Pascucci. La spinta è incessante e la Bucchi di questa gara fa stropicciare gli occhi agli spettatori sugli spalti. Azione insistita con scambi veloci e precisi, Marini e Bufacchi fanno un lavoro egregio in copertura e impostazione, sfera che arriva ancora sui piedi della Bucchi, finta di corpo e fuciltata sotto la traversa, Pascucci sfiora ma nulla da fare: 4-0.
Ripresa in cui il Fanum detta ancora subito il ritmo per risalire la china, formazione di spinta con la Giovanelli, Cenci, Monaldi e Pavone. La retroguardia rosanero è messa sotto pressione. Ingresso della Carbonari per le locali brava a tenere palla da vero pivot facendo respirare le proprie e conquistare campo. Occasione per il Fanum con palla lunga e girata al volo della Monaldi, bravissima la Giacomini in uscita a deviare con il corpo in corner. Fanum in spinta e PdR in contropiede trova l'allungo con la Bucchi in triangolazione con la Patregnani e appoggio in rete:5-0.
Nuovamente in rete poco dopo con decisione, scagliando l'ennesima staffilata della serata ancora Bucchi per il 6-0.
Gara non ancora terminata e Fanum che continua a cercare la via della rete: palla laterale calciata in area, trattenuta e rigore sancito dal direttore di gara. Sul dischetto la "Lollo"(voglia scusare la confidenza, ma non conosco il nome e ho perduto la distinta); tiro secco alla sinistra del portiere e gol. 6-1 risultato finale.
Bella prova per le rosanero oltre alle acclamate Bucchi e Patregnani autrici delle reti. Bufacchi prestazione ottima, in campo per l'intera gara dimostra capacità, corsa e grande senso tattico. Marini, Giacomini e Carbonari la solita garanzia. Sopra tutte Gambini e Bernabucci non scese in campo, incitano e spronano le proprie compagne, un esempio di spitito di squadra e comportamento. Complimenti. Per il Fanum una menzione speciale va al portiere Pascucci, tra i più forti del campionato e Giovanelli, la quale prestandosi al ruolo essendo in realtà portiere, e che portiere, dimostra di avere capacità incredibili come giocatore.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bella partita!!!Brave tutte, così vi voglio!!Fatemi arrivare pochi tiri che è meglio!!!
ahahhahahahahahhaah!!

Anonimo ha detto...

stefy scusa ma mi si è spento il cell mentre ti risp. no la tua mail non mi è arrivata.
complimenti a tutte.
tita

Anonimo ha detto...

Infatti mi ritorna un messaggio di errore, però la mail me la da inviata!!!Ma può essere che il tuo indirizzo ha qualche problema??

Voglio fare un grosso in bocca al lupo alla Franci....ieri ha fatto 2/3 interventi super!!!

Anonimo ha detto...

non credo le altre mail mi arrivano.

manolo ha detto...

Cavoli, raga, complimentoni!!!!
Non pensavo poteste giocare così bene ;) Mi avete lasciato sbigottito....pero' il bomber ogni tanto la può anche dare via la palla^^^^^
PS:Il BFC sta crescendo, ora ha raggiunto le 4 unità ed è in netta crescita, presto vendremo come gadget il paio di calzini uno rosso e uno rosa^^^^
Ciauuuuuuuuu

Anonima Bufakki ha detto...

In occasione di un match per me molto speciale , volevo porgere un saluto alle ragazze ed alla dirigenza del Fanum Fortunae e congratularmi con tutte..tutte..tutte le ragazze del Pian di Rose ,in campo, in panchina e sugli spalti .. e allo “SPECIAL –ONE” di questo gruppo.
Volevo inoltre ringraziare della calorosa presenza nel settore Bufacchi del Sant’Ippolitao le 5 unità presenti :
La Simona , che nonostante fosse a conoscenza della spropositata quantità di rosa che sarebbe circolata in campo , si è resa disponibile a chiudere un occhio..anche due..in occasione di un match così importante per la sua “collega “ di merende.
La Sara che ha decisamente apprezzato tutto quel rosa sgambettante rischiando , a suo dire ,il licenziamento in più di un’occasione di gioco.
Alberto che ancora non si rassegna ad aver visto 50 minuti di partita con la “quota rosa” in forte supremazia.
Manolo ormai abbonato alle “continue trasferte” del solo girone di ritorno del PDR.
L’Ilenia Junior che ha svestito la fascia di Fanum Fortunae little soccer player per indossare quella di dottoressa.

Anonimo ha detto...

A.A.A. VALENTINA GAMBINI E ELISA MEI CERCASI!!!!!!!!!!!vI SONO ARRIVATI I MIEI SMS??????????CI SIETE STASERA???????????????'PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

A ME NON E' ARRIVATO NIENTE.
PERO' SI CI SONO STASERA!!!
19 E 30???

Valentina

Anonimo ha detto...

Ma porca!!!Dopo andiamo a mangiare la pizza!!!Nn trovare scuse!!!

Anonimo ha detto...

CI SONO ANCHE A MANGIARE LA PIZZA!!!!

Valentina