venerdì 19 marzo 2010

Pergolese - Pian di Rose

Diciottesimo turno di campionato, trasferta contro la "Volante" rossoblù di Pergola. Rosanero con assenze pesanti nel pacchetto arretrato: oltre alla mancanza del portiere da inizio anno si sono aggiunte le defezioni di Marini e Gambini uniche due effettive a ricoprire il ruolo di ultimo difensore, oltre a Giacomini che però è ancora relegata in porta.
Pergola guidata egregiamente da mister Mencaccini si schiera subito in campo decisa a vendere cara la pelle; schieramento 2-2 per le locali che in impostazione cercano di far uscire il PdR per colpirlo con soluzioni in avanti per i forti attaccanti a disposizione. Rosanero che purtroppo restano mentalmente negli spogliatoi, da subito le locali arrivano sempre prime sulla palla, anticipi continui e corsa fanno una differenza enorme tra le due squadre, Pergola sempre pericolosa ad ogni affondo o ad ogni intercetto. In un quadro così è veramente difficile rimanere a galla. Affondo del Pergola e prima marcatura con la giocatrice servita a pochi metri dalla porta completamente sola. 1-0.
Ci prova il PdR e riesce a trovare il pari da corner con la Mei che d'incontro piazza sotto la traversa, 1-1. Ma poi è ancora monologo locale con altre due marcature in azioni analoghe 3-1 fine primo tempo.
Troppe cose non funzionano Bucchi e Carbonari si fanno anticipare quasi sempre non riuscendo a far salire le proprie, ma sopratutto non c'è in squadra voglia e convinzione di prevalere sulle avversarie, questa la nota più dolente. Mister PdR costretto a stravolgere la squadra nella speranza di dare una scossa. Giacomini esce dalla porta e viene messa nel suo naturale ruolo di centrale difensivo. Tra i pali torna la Bonci dopo un lungo infortunio.
Le cose cambiano decisamente quantomeno a livello di voglia e intensità. Giacomini orchestra bene la difesa distribuendo palloni e facendo allargare bene il gioco, Mei Patregnani e Bufacchi lavorano in banda alla ricerca della Bucchi in funzione pivot. Arriva il 3-2. Bucchi piu convinta cambia subito l'inerzia della gara, troppo tardi forse. Su un errore di generosità del PdR una palla lunga scavalca la difesa, il pivot riceve avanza di defila e calcia diagonalmente una palla beffarda che rotola in rete per il 4-2. PdR non demorde e cercando soluzioni semplici con Giacomini sempre in cabina di regia riesce a raddrizzare un risultato che sembrava ormai compromesso. 5-5 a pochi istanti dal termine. Un punto che sarebbe preziosissimo visto il copione del match. Purtroppo però su una delle ultime folate locali una palla innoqua viene calciata da posizione defilatissima la Bonci interviene maldestramente cercando una spazzata di piede quando bastava stoppare e controllare facilmente. Palla ciccata completamente le rotola in rete quando ormai non c'è più nulla da fare. 6-5 risultato finale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Merda!!!
Forza ragazze bisogna reagire come dice Vitellozzo!!Grinta e corsa!!!

A lunedì!!!

Berny ha detto...

un autogol della Berny! palla rimbalzata all'esterno del suo piede che finisce sfigatamente in porta merda!!!