mercoledì 29 settembre 2010

Coppa Italia II° turno: Pianaccio 4 - Pian di Rose 5

Secondo turno di coppa rosanero impegnate nella trasferta di Pianaccio, locali rinnovate nell'organico con un nuovo trainer alla guida e l'inserimento di quattro giocatrici di spessore. Trasferta difficile com'era prevedibile, entusiasmo e pubblico delle grandi occasioni. Fattori questi che hanno caricato le "leonesse" di casa artefici di una partenza scoppiettante. Subito pressione e tanta corsa che han messo non poco in difficoltà il PdR. Rosanero che partono oltremodo contratte e timorose, molli sulle gambe e senza idee. Facile compito per il Pianaccio che spinge alla ricerca del primo gol che arriva già al 5' con una conclusione da fuori di Marica Grottaroli. Raddoppio gia all' 8' ad opera di Nadia Puerini. Terza segnatura al 10' con Paola Tinti che colpisce di testa una palla morbida in area e scavalca il portiere Bonci. Contropiede e quarta segnatura con Berardi Camilla. Al 12' del primo tempo 4-0.
Time out Rosanero per interrompere un vero e proprio incubo.
Aggiustamenti del caso e reset mentale sopra ogni altra cosa per iniziare una nuova gara se ve ne fossero state ancora le condizioni. Qui va grande merito alle ragazze, capaci di scrollarsi di dosso le paure e giocare palla su palla senza pensare. Regia della Giacomini alternata alla Mei cercano ampiezza e spazio per muovere palla. Bucchi al lavoro sporco in transizione per servire le avanti che non si fanno pregare accorciando prima con Valentina Falcioni al 15' e con Valeria Patregnani al 22'. A questo punto brutta tegola per il PdR, in uno scontro di gioco la Patregnani si infotuna ad un piede e sarà costretta ad uscire per il resto della gara. (In bocca al lupo per una rapida guarigione, anche se purtroppo la diagnosi è una piccola frattura all'alluce).
Intervallo che giunge a proposito, tempo per guardarsi in faccia e ricaricarsi.
Ripresa con tutt'altro spirito rosanero, decise a non concedere nulla in difesa della propria porta. Bucchi accorcia ancora al 38'. Sempre Bucchi sugli scudi pareggia i conti al 46'.
A questo punto le squadre lunghe e stanche si espongono a continui ribaltamenti. Brave ancora le ospiti a non mollare e sigillare la porta. Falcioni trova il guizzo giusto per la segnatura del sorpasso che fa esplodere la panchina rosanero con un numero in banda e staffilata palo rete per il 4-5 finale al 54'. Pianaccio che proprio non ci sta e prova in ogni modo a pareggiare i conti. Sfortunato in una delle ultime battute in cui colpisce due pali nella stessa azione.
Buona reazione PdR che è riuscito a ribaltare una gara che sembrava compromessa, ma questo è proprio il bello di questo sport.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazze!!!Sempre quella grinta!:D

Stefi

Berny ha detto...

Brave ragaaaa!!!!! non bisogna mollare maiiii!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.