dal COMUNICATO N. 24 DEL 10/09/2010
COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE SERIE B
REGOLAMENTO
La Divisione Regionale Calcio a 5 indice per la stagione sportiva 2010/2011 la Coppa Marche Femminile Calcio a Cinque, riservata alle Società partecipanti al Campionato Regionale Femminile di serie D.
Partecipazione delle Società
Alla competizione sono iscritte tutte le Società componenti l'organico del Campionato Regionale Femminile che ne hanno fatto richiesta.
La tassa di partecipazione è di € 100,00 oltre al rimborso delle spese arbitrali che verranno addebitate in conto.
Formula di svolgimento
La competizione per la stagione sportiva 2010/2011 si svolgerà secondo la seguente formula:
I FASE: Gironi di qualificazione
Le Società partecipanti sono suddivise in 3 gironi di tre squadre e 1 girone da 2 squadre, stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio.
Si qualificheranno per la seconda fase le prime squadre meglio classificate nei rispettivi Gironi.
Il calendario delle gare è stato stabilito per sorteggio, tenendo conto comunque delle particolari esigenze dovute ad alternanze di squadre sullo stesso campo.
Gironi a tre squadre
Per determinare la classifica dei Gironi a tre squadre si terrà conto, nell’ordine:
dei punti ottenuti negli incontri disputati;
della migliore differenza reti;
del maggior numero di reti segnate;
del maggior numero di reti segnate in trasferta
dell’esito del sorteggio effettuato presso la Divisione C5
Gironi a 2 squadre
Al termine dei due incontri sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato più reti; in caso di parità di punteggio e di reti al termine dei due incontri si attribuirà valore doppio alle reti segnate in trasferta; qualora al termine dei tempi regolamentari della gara di ritorno risultasse parità di punteggio e di reti dovranno essere tirati i calci di rigore secondo le modalità previste dalle vigenti norme federali.
FASE FINALE
Le 4 Società vincenti i gironi di qualificazione disputeranno, in sede unica la “FINAL FOUR” per l’assegnazione della COPPA MARCHE DI CALCIO A CINQUE FEMMINILE Stagione Sportiva 2010/2011
Le gare di Semifinale e di Finale verranno disputate in gara unica e gli accoppiamenti saranno determinati per sorteggio.
Le modalità di svolgimento, il regolamento e la disciplina sportiva della Final Four verranno emanati con successivo C.U..
· Oltre all’assegnazione della coppa e delle medaglie alla società vincitrice verrà attribuito un premio pari all’importo della tassa di iscrizione al Campionato di competenza 2010/2011
Date di svolgimento
I FASE
GIRONI A TRE SQUADRE 18 settembre – 25 settembre - 2 ottobre 2010
GIRONI A DUE SQUADRE 18 settembre - 2 ottobre 2010
FASE FINALE 8 gennaio - 9 gennaio 2010
Partecipazione delle calciatrici
Alle gare di Coppa Marche Femminile Calcio a 5, possono partecipare tutte le calciatrici regolarmente tesserate per le rispettive Società.
Sanzioni a carico delle calciatrici
La squalifica per 1 o più giornate di gara, inflitte dagli Organi competenti in relazione a gare di Coppa Italia dovrà essere scontata nella stessa competizione;
Per le gare di Coppa Italia le tesserate incorrono in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni inflitte dall’Organo di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni di squalifica a tempo determinato hanno esecuzione secondo il disposto dell’art.12/13 del C.G.S. (art.9 comma 9 C.G.S.)
Reclami
Vale quanto previsto dal C.U. n. 52/A del 03.08.2010 della F.I.G.C e pubblicato in allegato al Comunicato Ufficiale n. 14 del 27.08.2010.
Rinuncia a gare
Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara verranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui all'art. 7 del Codice di Giustizia Sportiva. Inoltre la stessa Società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione salvo ulteriori sanzioni.
Applicazione regolamenti federali
Per quanto non previsto dal presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento della L.N.D.
Gironi della I Fase
si riporta la composizione dei Gironi della I Fase, stabiliti con carattere di vicinorietà ed eventuale sorteggio, come sotto indicato:
GIRONE 1 GIRONE 2
PIANACCIO ANCONA 1905
PIANDIROSE EDP JESINA
SPORTING MONTERADO FEMMINILE CHIARAVALLE
GIRONE 3 GIRONE 4
VIGOR FABRIANO AUDAX MONTECOSARO
ATLETICO MATELICA GEMINA
LA FENICE
CALENDARIO 1^ GIORNATA:
Girone 1
PIANDIROSE - SPORTING MONTERADO
GIRONE 2
EDP JESINA - ANCONA 1905
GIRONE 3
VIGOR FABRIANO - ATLETICO MATELICA
GIRONE 4
LA FENICE - AUDAX MONTECOSARO
Nella seconda giornata le squadre che hanno riposato nella prima giornata giocheranno contro quelle che hanno perso nella prima giornata.
In caso di pareggio, nella seconda giornata giocheranno le squadre che hanno giocato in casa
DAL COMUNICATO N.25 DEL 10/09/2010
CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE DI SERIE B
A parziale rettifica di quanto pubblicato sui C.U. si informano le società interessate che il Campionato avrà inizio il 9 Ottobre 2010.
1 commento:
Nn vedo l'ora!!
A stasera!:D
Stefi
Posta un commento