sabato 16 ottobre 2010

2° giornata Pian di Rose 4 - Vigor Fabriano 5

Secondo turno che vede il Pdr ospitare la Vigor Fabriano reduce da una vittoria roboante nel primo turno. Locali chiamate a confermare la prestazione di sette giorni prima a San Michele.
Gara dura ci si aspettava e così è stato, Fabrianesi composte da un roaster eccellente con individualità tecniche veramente impressionanti. Primi frangenti di gioco che non lasciano intravedere supremazia da parte di nessuna delle due squadre.
La differenza però viene tracciata nella seconda parte della prima frazione quando piccole sbavature delle locali vengono punite in maniera categorica dalle ospiti. Quindici minuti in cui vanno tre volte in rete: al 12' è Notari Diletta che a limite area vince caparbiamente un contrasto contro la Barbanti e scarica in rete, raddoppio sempre di Notari al 20' che sfugge in banda alla marcatura della Giacomini e scarica in diagonale con la complicità del portiere Bonci. Terza segnatura al 29' con Simona Anselmi che in collaborazione ruba palla al PdR in uscita e deposita in rete. Tutto lasciava presagire un Game Over gia alla fine del primo tempo.
Fortunatamente non è stato così. Il Pian di Rose si rimette in gioco ad inizio ripresa con gran punizione di Giacomini Stefania per l'1-3 al 31'. Gran prestazione della centrale rosanero. Accorcia ancora Valentina Falcioni al 36' con delizioso tocco sotto 2-3. Break ancora Fabriano che allunga con Ilaria Boccadoro al 40' 2-4 e ancora Diletta Notari al 44' per il 2-5. Ancora reazione veemente PdR con doppietta di Federica Bucchi al 53' e al 57' prima con azione insistita e conclusione ravvicinata, poi con gran conclusione da fuori per il 4-5. Finale forcing per le rosanero ma la forte squadra fabrianese tiene stretto il risultato con le unghie e con i denti, prestazione notevolissima del portiere ospite Daniela Cozza che salva il risultato con tre interventi magistrali. Partita vibrante nei toni e nell'intensità, a tratti anche al limite dell'agonismo ma piacevolissima e corretta per il numeroso pubblico.
Per il Pdr un vero peccato. Concedere sempre parte del primo tempo alle avversarie può risultare decisivo. Vedi il parziale di 0-3 della prima frazione. Con una prestazione come nella seconda parte forse staremmo parlando di un'altro risultato.... Speriamo serva da lezione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quand'è che fate segnare anche LELYMEI ?

Chiara (EX fenomeno del PDR)

PS: capisco che si è perso ... ma da quello che leggo ... è stata una grande prestazione !!! Forza ragaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

Chiaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!La prossima tripletta!!!:d Cazzo ci dobbiamo svegliare!!!Bacio!