Rosanero corsare al loro debutto in campionato F.I.G.C. al cospetto delle 'leonesse' di casa decise a vendere carissima la pelle.
Gara guardinga sin dalle prime battute per entrambe, attente a non scoprirsi troppo nel cercare l'affondo e prestare il fianco a ripartenze avversarie. Occorre una disattenzione ospite per sbloccare la partita, rinvio maldestro del portiere che intende servire la propria laterale ma la sfera lanciata in zona pericolosa viene intercettata da Berardi Camilla che deposita in rete per il facile 1-0.
Il Pian di rose si rifà sotto con pregevolissima combinazione tra Valentina Falcioni e Maggie Barbanti che conclude in rete il pari 1-1.
Il Pianaccio ribatte colpo su colpo, si nota la mano del nuovo mister e gli innesti delle nuove effettive che con mentalità e grinta ribaltano ancora il risultato con una bella conclusione di Agnese Esposto che diagonalmente conclude sotto la traversa il 2-1.
Nella ripresa la musica cambia decisamente, PdR conquista metri e sicurezza seppur con un'organico ridotto all'osso per le defezioni di Patregnani, Bucchi, Santi e dello stesso Mister ottimamente rimpiazzato dalla dirigente giocatrice Marini Marica. Sicurezza che si concretizza poco dopo con Silvia Vandini sugli scudi che sigla il pari 2-2, e la scatenata Maggie Barbanti per il k.o definitivo 2-3 e 2-4 con tripletta personale. Reazione veemente Pianaccio ma è ancora l'ottima Vandini ad allungare per il 2-5. Terza rete locale della mai doma Paola Tinti che sancisce il 3-5 finale in favore del Pian di Rose. Buona la prima dunque per le ragazze di mister Canà. Pianaccio seppur uscendo sconfitto darà filo da torcere a qualsiasi avversario.
3 commenti:
ma chi è quel 2? dove l'avete preso?
mitttico pian di rose!!!!tutto il RANDAL tifa per voi,in bocca al lupo per il proseguo dellla stagione
Grazie Mister!!!Un in bocca al lupo grande ( a cominciare da stasera per il derby!) anche a voi!!appena possiamo verremo a vedervi giocare!!
Ciao!!
Posta un commento