sabato 6 novembre 2010

6° giornata Pian di Rose 7 - A.C.F. Real Fermignanese 4

Va di scena uno dei pochi derby per le rosanero contro la compagine laniera della presidente Toccacieli Federica. Organico rinnovato in buona parte per le ospiti con le conferme del forte capitano Caruso oltre alle varie Ciancamerla, Giorgiani che han fatto la storia del recente passato per il calcio a 5 femminile a Fermignano.
Gara accesa nell'intensità, sana rivalità per aggiudicarsi la posta in palio.
La cronaca: "Ritmi sin da subito elevatissimi con continui ribaltamenti di fronte, poche idee e tanta confusione ma il PdR riesce ad aprire subito le marcature con Valentina falcioni al 1' lesta da bomber navigato a farsi trovar pronta sotto porta per l'1-0. Risponde l'A.C.F. con gran botta su punizione della Caruso Daniela per l'1-1 al 5'. 2-1 Giacomini Stefania su ottimo inserimento da corner e tiro al volo per l'ovazione del sorpasso al 9'. Bolgia in campo e su contropiede arriva il pari con Giorgiani Annarella 2-2 al15'.
L'ingresso di Silvia Vandini per il PdR ristabilisce ordine tattico e sin da subito la manovra ne trae vantaggio. Circolazione ampia e appoggi mirati fan conquistare metri per la rete del sorpasso della Vandini al 16' con tiro dal limite, 3-2. Allungo rosanero con Maggie Barbanti di rapina per il 4-2 al 23'. Ancora Giorgiani accorcia di testa al 29' 4-3.
Ripresa con il PdR meglio messo in campo che cerca una circolazione che possa liberare le effettive al tiro. Gia al 31' Barbanti colpisce 5-3. Ancora bomber Falcioni all'8' 6-3. Real mai domo accorcia ancora da azione di angolo con la scatenata Giorgiani al 40' 6-4. La situazione falli si fa pesante per le rosanero che arrivano al sesto a metà ripresa. Caruso ha la doppia occasione dal dischetto ma la prima viene calciata fuori, la seconda respinta dalla Bonci. A questo punto l'ingresso di Giacomini per una nervosa Bucchi ristabilisce equilibrio e con l'ottima Vandini in regia si trova anche la marcatura del 7-4 finale con Vale Falcioni cinica sottoporta al 47'."
Gara tiratissima con una grande cornice di pubblico festante al triplice fischio. A.C.F. con individualità eccellenti e un gruppo di nuove che sta crescendo ha fatto un'ottima impressione. La presidente Toccacieli sta facendo un lavoro egregio e i frutti non tarderanno ad arrivare. Per il PdR tre punti importantissimi per la classifica.
Le pagelle:
Bonci 5: Alcuni interventi salva risultato sono da applausi, altre distrazioni come la palla presa in mano su retropassaggio della compagna non possono essere accettate.
Bucchi 5,5: Sulla prestazione nulla da eccepire, ma perde le staffe nei momenti salienti, quando riuscirà a gestire la gara sarà oro per le sue.
Vandini 7: Entra e cambia la gara dando fiducia alle sue, abbassa i ritmi frenetici e riesce a far esprimere al meglio le compagne.
Giacomini 6,5: Tanto lavoro e corsa non sempre finalizzata al meglio, errori di lucidità. Il gol è una chicca di tempismo e coordinazione.
Barbanti 6: Commette errori che potrebbero essere pagati perdendo palla in uscita. Per il resto ha un grandissimo potenziale che sta emergendo gara dopo gara.
Falcioni 7: Inizio solito troppo in sordina, apatica e irritante a volte. Con i minuti scalda i motori tiene palla, lotta, si muove, serve le compagne e finalizza. E' la giocatrice che vogliamo vedere sempre.
Montoni:. N.E.
Bernabucci. N.E.
Giacci. N.E.
Patregnani N.E.

10 commenti:

cesa ha detto...

GRANDI PDR,MI DISPIACE NON ESSERE VENUTO PER FARE UN PO' DI BOLGIA,ALLA PROSSIMA!!!!!!

Anonimo ha detto...

hahahahahahahah grazie mister!!!Magari al ritorno!!Ci servirà sicuramente un pò di sostegno!!

Kikka ha detto...

Cuore...e grinta...troppa!!! Cercherò di trattenermi per le prossime anche se con queste non è facile visti gli elementi!!! Purtroppo sono istintiva...ma vi prometto squadra che migliorerò!!! già dalla prossima!!! Un abbraccio. -Kikka-

Anonimo ha detto...

Sono davvero orgogliosa del risultato , della concentrazione e della tenacia messa in campo
Forza Ragazze!!!

Ex Orgogliona del PDR
Chiara

Miki 4 ha detto...

Grandissimeeeeeee...!!!Sono davvero contenta ke abbiate vinto contro di loro...brave brave brave!!!
X Stefi: "Crepi il lupo" e un grandissimo in bocca al lupo anke a voi ma vedo ke nn state andando male...brave!!!Ciao Ciao Miki 4 Randal

Anonimo ha detto...

Abbiamo ancora molto da lavorare.....ma ci stiamo impegnando per crescere come gruppo!!Mercoledì se riusciamo a spostare gli allenamenti veniamo a vedere!!Sarà una gran partita!!
A presto!!


P.S. Kikka ,....faremo le brave a cominciare da me....!!!;D

Miki 4 Randal ha detto...

Si...mercoledì sera partitona :-) se venite su allora ci vediamo li!!!Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Speriamo!!21.30 vero??

Miki 4 ha detto...

Si..21 e 30 da noi ;-)

Anonimo ha detto...

BRAVE. l'ingresso del 2 vi ha dato la svolta e la tranquillità...le altre partite non c'era!
nonostante il 9 del Fermignano (bravina) ha tratto in inganno spesso l'arbitro con tuffi degni di nota avete meritato i 3 punti!
Spettatote interessato.