sabato 20 novembre 2010

Pian di Rose 3 - Femminile Chiaravalle 0

Sant'Ippolito 19 Novembre 2010 - Dalla statistica si raccolgono spesso dati importanti che servono da spunto per l'analisi del cammino in campionato. Si nota allora la differenza sostanziale di punteggio tra questa e le altre gare disputate dal PdR durante la stagione. Non tanto per il risultato finale che viste le forze in campo poteva terminare con qualsiasi esito; tantopiù per lo zero nella casella dei gol subiti dalle rosanero.

Anomalo sicuramente, infatti le nostre ci avevano abituato a festival di gol, realizzati ma sopratutto subiti. Gara differente quindi, sicuramente a livello mentale più preparata e accorta. Meno estetica ma agonisticamente veramente soddisfacente, il tutto condito da doti tecniche di sicuro spessore. Mix letale come era prevedibile. Così la cronaca della gara in cui il Chiaravalle si presenta al Palazzetto di Sant'Ippolito con tutte le carte in regola per raccogliere punti. Team preparato e solido al quale il PdR deve rispondere colpo su colpo per avere la meglio. Manovra sicura con fitta rete di passaggi per cercare varchi, accellerazione decisa in banda di Valentina Falcioni che serve bene a centro area la corrente Valeria Patregnani e scarico sotto la traversa per l'1-0. Ritmi che si fanno serrati, ottima la linea di difesa composta da Giacomini e Bucchi in appoggio. Tentativi Chiaravalle sventati dall'attenta Bonci. Manovra PdR che porta al raddoppio di Bucchi Federica con tiro forte da fuori alla sinistra della fortissima Irene Bori portiere veramente di un'altro livello. Ripresa con doppio vantaggio locale da preservare, logica pressione ospite che impegna in alcune circostanze l'attenta Bonci. Ripartenze veloci rosanero con Bori che riesce a sventare ogni pericolo. Terza marcatura PdR nell'unica sbavatura dell'estremo ospite con Stefania Giacomini da distanza siderale che mette la ciliegina su una prestazione da incorniciare.

Reti: 3' Valeria Patregnani. 18' Federica Bucchi. 59' Stefania Giacomini.

3 commenti:

Fedy ha detto...

...scherzando ieri ho detto di fare un monumento alla Ros, appena ha pronunciato "il portiere è fortissimo,non ha sbagliato niente" le è sfuggita la palla dalle mani...
Non credo in queste cose, ma credo nelle capacità che avete dimostrato ieri sera perchè vi conosco!!! Brave!!!

vali88 ha detto...

ahahah grazie Fedyy:)

Anonimo ha detto...

AHAHHAHAHA MITICHE!!!!VOLEVAMO VINCERE....CI ABBIAMO CREDUTO FINO ALLA FINE...GIOCHIAMO SEMPRE COSì...;D GRAZIE FEDI!!!