domenica 27 febbraio 2011

Femminile Chiaravalle 1 - Pian di Rose 0

Partita importante da disputare vista la situazione di classifica sia per i pochi turni rimasti al termine. Che Chiaravalle fosse una trasferta ostica era logico immagimarlo, purtroppo però le rosanero sono scese in campo probabilmente senza la determinazione necessaria per conquistare punti che valgono doppio con dirette concorrenti.
In realtà la gara si è trascinata senza grandi sussulti di sorta da entrambe le parti, la superficie sintetica di gioco del bell'impianto di Chiaravalle sembrava spiazzare le ospiti che oltre a non riuscire ad arrivare alla conclusione erano molli sulle gambe e prive di corsa, quasi una partitella amichevole in cui le due squadre esercitano il possesso senza infierire troppo. Soltanto alcune sortite sporadiche da una parte e dall'altra che non impensieriscono gli estremi sono i sussulti del primo tempo.
Ripresa in cui il ritmo sembra leggermente alzarsi ma di veri e propri pericoli non se ne vedono da entrambe le parti. PdR al possesso sterile e Chiaravalle in tentativi di ripartenza, forse la posta in palio ha condizionato le due squadre a non esporsi troppo.
Fasi ancora svogliate di gioco sino all'episodio che cambia la partita: un fallo laterale battuto dalla tre quarti verso la porta del Pian di Rose, nessuna giocatrice sulla direzione della palla e sfera che sfiora la shiena di Donati Lorenza finendo in rete per la gioia dei locali. Episodio che in pratica chiude tristemente l'incontro per le rosanero. Da questo momento in avanti sarà soltato un po di nervosismo da una parte e dall'altra a farla da padrone, clima quantomeno infuocato condito da epiteti eufemisticamente"coloriti" all'indirizzo delle rosanero da parte dei sostenitori locali. Da registrare nelle ultime battute di gioco una bella conclusione di Elisa Mei di prima intenzione su azione combinata che purtroppo finisce sul viso di una giocatrice avversaria e alcune ripartenze locali fino al triplice fichio finale.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Stasera allenamenti ore 21.00....amichevol!Mercoledì faccio i muffin!!!
A stasera!!

Forza Pdr ....abbiamo ancora 2 partite!!!

Kikka ha detto...

Squallida partita, con squallido arbitraggio(Il goal non c'era assolutamente, ero li, ho visto benissimo, non ha sfiorato nessuno), in uno squallido pallone ammuffito in cui l'aria è irrespirabile. Squadre costrette a giocare a pochi cm da un pubblico locale represso ultra 50 enne che per tutti i 60 minuti giocati, e non solo, non ha fatto altro che insultare le avversarie offendendole con testuali parole: "Figlie di puttana". X queste persone grandi che potrebbero essere nostri padri e alcuni anche nostri nonni(povere famiglie loro) non ci sono parole, solo una forse, se ne vale la pena, VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Direi di chiudere qui con le polemiche.Cmq il risultato del campo va sempre rispettato e i 3 punti gli ha guadagnati il Chiaravalle.L'errore cmq è stato anche nostro perchè dobbiamo disinteressarci di quello che accade fuori dal terreno di gioco!Ognuno è libero di comportarsi come crede, di dire quello che vuole poi ognuno farà i conti con la proprio coscienza e con la persona che vuole essere.Pensiamo a giocare, a divertirci e alle prossime partite. :))

Kikka ha detto...

Non sono polemiche ma dati di fatto. Non credo ci sia niente di male nell'esporre il mio punto di vista! Secondo me i 3 punti non sono meritati, semmai regalati.

Anonimo ha detto...

Certo ormai indietro nn si torna e tanto meno nn si può cambiare il risultato ma gli episodi che hanno caratterizzato questa partita (se così tale si può chiamare) rimangono !!! .. Reputo indecente e vergognoso che gente "grande" venga a scaricare tutte le sue frustazioni nel vedere una partita di calcetto tra ragazze, dove penso che l'unico motivo ke spingerebbe una persona ad assistere ad una partita, sia solo ed esclusivamente per incitare la propria squadra e vedere del buon futsal, come del resto il nostro "tifo" ha dimostrato sempre di fare.
Le parole e i comportamenti stanno a zero quando giochi in questo clima sopratutto se è anche incentivato da un arbitraggio che non ha saputo imporsi, attuare un "metro" di giudizio e prendere le giuste decisioni del caso, anzi al contrario, si è dimostrato inutile e privo di personalità !!! I 3 punti vanno al chiaravalle (a mio parere immeritatamente) ed è un dato di fatto, ma partite come queste mi auguro sinceramente di non giocarle mai più .. visto ke questo sport dovrebbe essere motivo di svago, divertimento e con un pò di sana competizione e non un momenti di insulti, botte e comportamenti anti-sportivi.

Maggie

Kikka ha detto...

Giusto Maggie!!! giustissimo!