sabato 5 febbraio 2011

PdR 1 - Jesina 7

La capolista sale a Sant'Ippolito nell'intento di espletare una formalità visti i numeri incredibili del suo cammino in campionato: 12 gare disputate, 36 i punti conquistati. Locali cariche e convinte di poter interrompere la striscia positiva delle leonesse.
Va detto anzi che per la maggior parte del tempo il pallino del gioco è stato nelle mani del PdR con buona circolazione possesso e tenuta del campo; soltanto il portiere più forte del girone ha negato il vantaggio alle locali che poteva tutto sommato essere giusto. Dispendio di energie mentali e fisiche non avrebbero in alcuna maniera dovuto inficiare l'attenzione in fase difensiva. Era logico infatti prevedere ripartenze velenose delle ospiti allorchè un'errore in impostazione ci fosse stato. Errore che arriva al 9' con Federica Bucchi in controllo palla approssimativo sulla propria trequarti riconquista Jesina e forte conclusione ben respinta dall'attenta Bonci, nessuna compagna però arriva in copertura e Lasca Valentina ha la palla facile da appoggiare in rete. 0-1. Pressione PdR ordinata e composta lascia ben sperare se non arrivasse un'altra ingenuità più grende della precedente. Corner in lob sul palo lungo Valeria Patregnani si dimentica completamente la propria avversaria lasciandola appoggiare di testa il facile 0-2.
Qui la differenza di una grande squadra: due reali occasioni, due gol.
Ripresa in cui ancora mancanze gravi complicano ulteriormente il passivo. Palese in occasione della quarta marcatura vedere una giocatrice rosanero lasciare sfilare la sfera nella convinzione uscisse mentre una giocatrice jesina rincorreva a testa bassa la sfera e recuperandola servisse una facile realizzazione alla compagna. Differenza di mentalità sostanziale che deve far riflettere le ragazze del PdR...
Gara non ancora chiusa, alcuni recuperi palla importanti per le rosanero potrebbero riaprire la gara ma le finalizzazioni sono inguardabili. In più circostanze non viene sfruttata la superiorità numerica in contropiede e le conclusioni frontali dalla lunga esaltano soltanto il bravissimo portiere. Nell'unica segnatura locale la superiorità viene sfruttata a dovere e la Barbanti ha la palla del facile appoggio in rete. Un vero peccato, visto il lavoro fatto in settimana per sfruttare queste situazioni.
Rosanero che falliscono l'appuntamento con la gloria. Non tutto è ovviamente da buttare a partire dalla tenuta del campo al palleggio e sopratutto dalle prove della Bonci tra i pali e della Giacomini in difesa, la migliore in campo per le sue. Due esempi di impegno abnegazione e applicazione che le compagne dovrebbero prendere da esempio.
Per la capolista un plauso in generale partendo dal mister alle ragazze con una menzione particolare al portiere Katia Cantori veramente bravissima. Vedere per credere.

16 commenti:

vali88 ha detto...

Io penso che tutte abbiamo fatto i nostri errori e tutte abbiamo i nostri meriti..senza far nomi! Il risultato finale in bene o in male è dovuto alla squadra non al merito o al demerito di alcuni!

Kikka ha detto...

Credo che se fossimo state chiuse tutta la partita invece di pressare ne avremmo presi molti meno, visto che le partite si vincono in difesa, come anche Mister Canà ci insegna. Per il resto credo che la vittoria da parte della Jesina sia meritatissima, e sia meritato anche il loro posto in classifica. L'unica cosa da rimproverare a noi Pdr sono i troppi errori, sia in fase di impostazione che in fase di difesa, c'è chi sbaglia ancora il semplice passaggio, che è essenziale a mio parere, e c'è chi ancora non ci mette il corpo e la giusta e dovuta grinta per cercare di recuperare una palla che sembra ormai uscita e non prendere goal, io per prima!

Kikka ha detto...

Per il resto credo che avremmo perso comunque perché ancora non siamo abbastanza forti e mature da poter vincere con una squadra come la Jesina, sempre a mio modesto parere, ma credo anche che da qui in avanti possiamo migliorare e fare sempre meglio e ci credo veramente altrimenti non mi allenerei quasi 3 volte a settimana e non farei di tutto ogni volta per cercare di non saltare nessun allenamento e di allenare le parti in cui ancora faccio molta difficoltà!!! SEMPRE E COMUNQUE FORZA PDR!

Anonimo ha detto...

Non sarà di certo una partita che oscurerà l'infinito potenziale di una squadra come il PDR !! Sono convinta e sono daccordo con la maggior parte della gente che crede che la squadra abbia una potenzialità inespressa ... ma serve la testa e la maturità per tirarla fuori... la qualità e la bravura delle giocatrici è risaputa e sotto gli occhi di tutti... ma la testa del gruppo ancora è al di sotto delle reali potenzialità ... e purtroppo anche questo è sotto gli occhi di tutti!!!
Non basta ripeterlo ogni volta ... bisogna esserne convinte !!
Ex Psicologa del PDR
Chiara

Anonimo ha detto...

io penso che stare chiuse per tutta la partita sarebbe stato peggio. con queste squadre che hanno un potenziale d'attacco enorme e con grandissime giocatrici sotto il profilo tattico, corsa, ed esperienza credo ne avreste prese molto di piu!
ho letto il commento, sinceramente non rispecchia quanto visto in partita.
innanzitutto, sta brutto fare nomi e cognomi di chi ha sbagliato una marcatura, o chi ha sbagliato a fare uno stop, o chi.....
SI VINCE INSIEME E SI PERDE INSIEME!poi non mi sembra che vi siete comportate male, per giocare contro lo jesi. io farei un plauso a tutte!
Oronzo Canà prima di fare ste uscite io ci penserei prima, pechè magari sti commenti possono dar fastidio!
Soprattutto frasi come “Due esempi di impegno abnegazione e applicazione che le compagne dovrebbero prendere da esempio” ma per favore!!!

Anonimo ha detto...

il pensiero del mister va sempre rispettato e non credo sia un problema dire il nome di chi ha sbagliato... si sa che alla fine si perde o si vince tutte insieme ma è giusto che ognuna si assuma le proprie responsabilità perchè se una se la prende per così poco bè vuol dire che ancora non ha la maturità giusta per affrontare uno sport di squadra. un commento del genere meriterebbe una firma ma da quel che hai scritto si percepisce che non hai nemmeno il coraggio di assumerti questa di responsabilità pensa in campo!!!! il mister è talmente intelligente e dentro il mondo del calcio che si lascierebbe scorrere addosso queste affermazioni anche sapendo che fai parte della squadra... perchè è ovvio che sei una del gruppo che non digeriva il "rospo"!!!!

vali88 ha detto...

io non credo che sia stato qualcuno della sqaudra a scrivere quel commento..anche perchè come il mister è intelligente lo siamo anche noi giocatrici!! adesso non iniziamo a puntare il dito per un commento non firmato anche perchè non credo che chi gioca nel pdr abbia paura di firmarsi visto che ci siamo sempre rispettate a vicenda! ognuno esprime la sua opinione e rispetta quella degli altri senza offendersi o prendersela.. e son convinta che ognuna di noi in squadra debba riconoscere i prorpio limiti e digerire "rospi" come abbiamo sempre fatto... altrimenti che squadra saremmo!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14.01 sei un grande! non tanto per il commento tattico alla partita (anche perché non l'ho vista), quanto piuttosto per il resto che hai scritto.
Ho visto giocare il PDR in diverse occasioni ed è una squadra con un buonissimo potenziale. Purtroppo si perde troppo spesso in inutili chiacchiere, offese e recriminazioni...forse se le forze sprecate ad aprire bocca e darle fiato venissero investite per la ricerca di maggiore concretezza in campo i risultati sarebbero diversi. Quello che più dispiace inoltre è che a causa di questo comportamento da parte di alcuni elementi debba venire etichettata, e soprattutto debba rimetterci, tutta la squadra. A questo punto, anche in virtù di quanto detto dall'anonimo delle 14.01, viene da pensare che forse questo comportamento trova l'input proprio nel loro mister...o nel loro capitano

valina11 ha detto...

io non so chi ci sia dietro quel commento ma non penso sia giusto puntare il dito subito contro di noi visto che noi le nostre idee al mister le abbiamo gia dette e non abbiamo nessun interesse nel scrivere queste cose qui.

Anonimo ha detto...

OVVIAMENTE l'anonimo è lo stesso sia quello delle 14.01 che delle 17.37 si capisce dalla poca intelligenza che mette in mostra quando scrive. ragazza frustrata, sicuramente una che gioca poco e male e che trova in queste cose le sue maggiori soddisfazioni. tu continua a scrivere perchè capisco che altro non puoi fare... è brutta l'invidia!!!

Anonimo ha detto...

No ti sbagli cara...delle ore 18.06...non siamo la stessa persona. Invece io so benissimo chi sei tu. Forse ti dovresti fare un esame di coscienza prima di parlare delle altre ragazze.

Anonimo ha detto...

non gioco nel pian di rose, ma in un altra squadra. e sta pur sicura che gioco e anche molto.
per quanto rigurda il coraggio di firmarmi con il coraggio dentro il campo????? ma che centra?????
cmq ho solo espresso un mio pensiero, se te la sei presa mi spiace, ma l immatura sei tu se te la prendi subito con le tue giocatrici. in fondo dovresti conoscerle o sbaglio...
cmq io ho giocato in molte squadre e mai e ripeto MAI è successo dopo una partita di venir ripresa in un blog per i miei sbagli o errori o dormite.
sono cose che devono essere dette nello spogliatoio tra le ragazze e il mister. è cosi che si cresce e non certo scrivendo commenti come quello sul vostro blog.
guarda ad esempio quello di tamburrini. lui fa parte della vis concordia e non ho mai letto in questi anni un commento come il tuo offensivo per le sue ragazze.
anzi le ha sempre incitate e tirate su. poi magari "nel privato" le bacchettava, urlava ma mai cosi in "pubblico"
cmq se te la sei presa mi spiace
ma visto che è un blog aperto a tutti ho pensato di poter scrivere qualche cosa, ma se puoi scrivere solo te e cana...beh ....

Anonimo ha detto...

Fino ad ora nn ho scritto perchè oggi nn potevo collegarmi e perchè stasera avevamo allenamento ....ora che leggo vorrei dire soltanto che ognuno ha i suoi punti di vista, se l'anonimo nn è mai stato ripreso in un blog nn significa che sia meglio se si ha la maturità e l'intelligenza per capire quando si sbaglia sia in campo che fuori sia il mister che le giocatrici.Per quanto riguarda "il sospetto" rivolto a me e al mister di fomentare un atteggiamento "nn rispettoso" si vede proprio che non ci conosci e sopratutto non conosci il mister.Tutti giocatori e non sanno e lodano la sua CORRETTEZZA!!!Per quanto riguarda me invece se mi rompono i coglioni mi incazzo e ho un carattere focoso ma solo perchè tengo a questa squadra e amo il calcetto.Poi posso sbagliare e sono la prima a riconoscerlo e se l'ho fatto in qualche occasione chiedo scusa.
Buon campionato a tutti,
Stefania

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.21 se pensi che chi ha scritto è la Stefy bè allora sei proprio zero... a differenza tua lei si firma sempre e non ha paura di dire le sue idee anche se sbagliate. non ci vedo tutta sta cattiveria e malignità nell'articolo anche se ha fatto dei nomi... del resto il Blog è del PIAN di ROSE anche se lo possono leggere tutti ed è normale che si parli di errori come si parla di gol. continuo a dubitare che tu giochi e non mi frega niente quel che fanno gli altri se il mister ha scritto così va bene poi se a te non sta bene non ha senso tutto questo accanimento... ammeno che non sei tirata in causa!

Kikka ha detto...

Scusate l'intrusione nel discorso, volevo solo dire che si parla tanto senza sapere chi si ha dietro una stupida tastiera, direi che simbolo di maturità e "coraggio" sia firmarsi ogni volta che si dice qualcosa perché dietro a un computer siamo tutti buoni a parlare. Chiedo alla mia squadra di lasciar perdere e non rispondere più perché commenti anonimi non meritano nemmeno di essere letti.
Noi sappiamo chi siamo e quanto bene ci vogliamo, si discute come in tutte le più grandi "famiglie" ma l'importante è chiarire sempre!
Un bacione a tutte! FORZA PDR!

Anonimo ha detto...

Giusto Kikka!!