sabato 5 marzo 2011

Pian di Rose 6 - Olimpia Marzocca 5

Bellissimo incontro al PalaRoma tra Pian di Rose e Olimpia Marzocca, una delle squadre più forti del campionato quella di mister Gugliotta, terza in classifica ma con un potenziale che si è dimostrato poter ambire a posizioni ancora più prestigiose.
Il PdR inizia poco concentrato e dopo soltanto pochi secondi va sotto da azione d'angolo con la retroguardia posizionata malissimo; pari con bella azione combinata che però dura poco e l'Olimpia castiga di nuovo in contropiede. Primo tempo vivace che vede crescere il Pian di Rose riuscendo a chiudere in vantaggio la prima frazione 4 a 3.
Ripresa in cui due erroracci in impostazione forzata costano cari alle rosanero e le bravissime giocatrici dell'Olimpia con le loro terribili ripartenze agguantano il pari.
Occorre una prova di forza e carattere della Bucchi e una Vale Falcioni in gran spolvero coadiuvate dalla buonissima prova di Elisa Mei e Silvia Vandini per riportarsi avanti. L'Olimpia mostra di nuovo la propria forza impattando la gara. Poco dal termine e tutto da giocare per guadagnare l'intera posta. PdR spinge a tutta cosi come L'olimpia e dopo un salvataggio sulla linea per le rosanero Silvia Vandini è bravissima a riconquistare una palla sulla metà campo, progressione e tiro basso che spiazza il portiere per il 6-5 finale e la gioia del pubblico rosanero.
Incontro gradevolissimo per il numeroso e caloroso pubblico presente, gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre che hanno concesso molto in fase difensiva con i portieri non proprio impeccabili in più circostanze, tuttavia ne ha guadagnato lo spettacolo e il risultato finale che sorride al PdR. Complimenti all'Olimpia gia matematicamente qualificata ai play-off, traguardo meritatissimo.
Reti:
PdR> 10'25'Federica Bucchi. 16'27'43'Valentina Falcioni. 58'Silvia Vandini.
Olimpia> 1'36'44'Francesca DeMichele. 11'26'Giulia DiMattia.

3 commenti:

vali88 ha detto...

grandi ragaaaa..!!!

Anonimo ha detto...

eVVAIIIIIIIIIIII!

Kikka ha detto...

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!