sabato 19 ottobre 2013

Pian di Rose 5 - Junior Futsal 3

Una settimana dopo la débâcle di San Michele il Pian di Rose trova di fronte una delle migliori realtà del calcio a 5 regionale, Junior Futsal di mister Gasparrini, la stagione scorsa in lotta fino all'ultimo per un posto nella massima serie nazionale. Pratica oltremodo spinosa soprattutto in relazione alla sconfortante performance di sette giorni prima. Junior a punteggio pieno e PdR  al solito discontinuo e imprevedibile.
Compito sicuramente stimolante per le rosanero chiamate nuovamente  a dimostrare la loro vera identità. La gara parte su dettami tattici con formazioni chiuse a studiarsi senza prestare il fianco all'avversario, la fisicità e il palleggio ospite vengono ribattute con buona tenuta del campo e circolazione sul perimetro nell'intento di non concedere metri. Grande sacrificio si nota sin dai primi frangenti, segnale che lascia ben presagire quantomeno per ciò che concerne l'applicazione mentale. Junior  circola e serve prevalentemente in banda per il doppio pivot, locali che scivolano bene e chiudono ogni varco, le ripartenze mettono in difficoltà le ospiti che si salvano con mestiere in un paio di circostanze. Pochi metri concessi a ridosso dell'area obbligano Chiesanuova a soluzioni dalla lunga, ma la distanza è ragguardevole e Carnevali controlla senza patemi. Il vantaggio locale giunge su circolazione, palla a Falcioni brava ad eludere portiere e difensore e calciare di sinistro in rete.  Il vantaggio sospinge il PdR che alza un poco la pressione e crea pochi minuti dopo  una nuova occasione di mancata di pochissimo da Falcioni. Sempre l'avanti nella successiva azione viene stesa in area in maniera netta; calcio di rigore a cinque dal termine della prima frazione. Sul dischetto Vandini angola per il raddoppio.
Il secondo tempo inizia come finisce il primo, l'affondo iniziale premia la caparbietà di Buongiorno brava a mantenere il possesso e trafiggere per la terza rete. Nemmeno il tempo per esultare che ancora Buongiorno in diagonale segna la quarta marcatura. A questo punto invidiabile la forza mentale delle ragazze di mister Gasparrini, sotto di quattro reti a zero continuano a giocare e alzare la pressione senza scomporsi, Pian di Rose aspetta che i minuti passino, la pressione sul portatore viene allentata e in dieci minuti la Futsal si rifà sotto prima con Gullo in stacco imperioso di testa su servizio alto in diagonale lunga, poi la doppietta di Gasparrini con la difesa rosanero abbassata oltremisura in sbandamento preoccupante. Gara riaperta e minuti caldissimi occasioni da entrambe le parti in ripartenza, palo al volo di Vandini e rete della stessa in bella combinazione con Falcioni per il definitivo cinque a tre. I frangenti finali palpitanti regalano i tre punti alle rosanero contro una fortissima Junior che dimostra come al solito tutta la sua forza candidandosi a nostro modo di vedere per i piani altissimi della classifica finale.

Reti
P- 20' Falcioni. 23'(r)55' Vandini. 31'33' Buongiorno.
J - 36'Gullo. 37'42'Gasparrini.

Nessun commento: