sabato 13 settembre 2014

Coppa Italia: Pian di Rose 11 - E.DP.Jesina 1

A fine gara il primo personale pensiero, triste, è andato la dove l'affezionata abitudine degli addetti ai lavori della disciplina in tanti anni era consona nutrirsi. Il tabellino della gara da inviare al blog del vate Paolo Tamburrini. Spazio che da poco ha chiuso i battenti lasciando un vuoto grandissimo per professionalità, tempistica e passione. Il ringraziamento al suddetto è fin troppo scontato.
Meno personale e meno triste ma altrettanto notevole è la seconda considerazione della serata, la formazione di mister Paolini salita al PalaRoma. Una rosa composta di atlete giovanissime nella quasi totalità delle ragazze, veramente invidiabile la linea della società Jesina capace di allestire una formazione di elementi validissimi in prospettiva futura. La mano di mister Paolini ha plasmato un collettivo che paga nella circostanza soltanto di inesperienza e tenuta fisica, per il resto avranno  tutto dalla loro visti i presupposti.
La cronaca del debutto stagionale sorride al Pian di Rose, le giallo blu approcciano nel migliore dei modi l'incontro. La tenuta iniziale su possesso avversario sembra ben preconizzare, difesa e ripartenza qualora si presenti la circostanza. Cinque reti nella prima frazione alcune di pregevolissima fattura come la volée di Barzotti sotto la traversa. O la ritrovata vena realizzativa di Barbanti, piuttosto che la mai doma Vandini autrice di cinque reti finali. Certo Jesi gioca a viso aperto concedendo a volte, ma è oltremodo piacevole osservare le giovani atlete conoscere già come veterane la disciplina e addomesticare la palla trattandola come metodo vuole. Dettami che sono stati insegnati dai loro allenatori e che saranno bagaglio insostituibile in futuro. Patregnani per le locali mette sostanza alla prestazione, la ripresa concede margine per giocate più lineari e piacevoli, Jesi non abbassa mai la guardia e nella circostanza favorevole insacca con finalizzazione diagonale da fuori di Marani.  Le fasi finali della gara regalano poco in contenuti, soltanto le ultime marcature che decretano il risultato.

Reti
P- 4'20'37' Barbanti. 9'21'35'50'60' Vandini. 15'Barzotti. 27'Patregnani. 39' Aut.Cultrera.
J- 38'Marani

Nessun commento: