domenica 23 novembre 2014

Filottrano 3 - Pian di Rose 2

63' minuto in corso, tre minuti di recupero chiamati dal direttore di gara, 5 secondi al termine, fallo laterale  sulla trequarti per il Filottrano, palla scodellata in lob a scavalcare la difesa  sui piedi di Casaccia che al volo scarica in rete la rete del definitivo 3-2 accompagnata da un boato assordante per la gioia locale e la delusione rosanero.
Tanto basta per fotografare un incontro che ha vissuto di sostanziale equilibrio e premiato infine chi con più costanza ha cercato il risultato. Certo a cinque secondi dal termine rammaricarsi è un eufemismo paragonato a ciò che si è provato. Tuttavia una gara decorosa è stata disputata  dopo una prima parte in cui le ragazze di Buschittari han premuto in maniera decisa trovando il doppio vantaggio; prima con Liuti al termine di un'azione insistita dopo un pasticcio in uscita del PdR, poi con Casaccia da due passi ben posizionata sul secondo palo dopo un imbucata da laterale che riesce ad eludere tutta la diagonale difensiva. Per il pian di Rose di contro si registreranno un paio di buone circostanze finalizzate malamente senza esito.
Primo tempo difficile da digerire con un doppio svantaggio in casa della capolista ed una prestazione misera di contenuti e mordente. La seconda frazione poteva iniziare con i fantasmi del primo tempo invece una reazione solida e decisa si è subito vista con due finalizzazioni in superiorità numerica, Ciacci in prima istanza viene contratta efficacemente dal portiere, poi Barzotti ancora in superiorità non riesce a colpire bene a tu per tu con l'estremo. Finalmente le rete che riapre la gara da azione combinata con Falcioni che viene stesa in area, relativo penalty e Vandini accorcia. La gara a questo punto cambia decisamente faccia ancora PdR in spinta e nemmeno due minuti dopo è Buongiorno che segna il pari dopo una manovra combinata. Massimo sforzo ma gara riportata in equilibrio. I venti minuti seguenti all'arma bianca regalano tanto, ma proprio per questo lasciano ancor di più l'amaro in bocca, due nitide superiorità vengono buttate al vento, Carnevali si supera su conclusione ravvicinata per tenere vive le sue, tutto sembrava poter succedere ma i minuti scorrevano inesorabili e la situazione sembrava stabilizzarsi; un ultimo sussulto con una puntata di Barzorri all'icrocio fa gridare al gol ma il portiere si supera deviando in angolo. Il direttore di gara ha già chiamato il recupero, tre minuti.
63' minuto in corso.............

Reti
F-20' Liuti.27'63'Casaccia
P- 38'Vandini ( R). 40' Buongiorno.

Nessun commento: