"Castrum Romanum" o "Accampamento romano". Il nome attuale di Castorano deriva presumibilmente alla fase di assoggettamento romano che la cittadina picena ebbe nel III° secolo A.C.
Il luogo, quartier generale del Bocastrum United, squadra maschile che milita nel campionato di C1, da questa stagione anche sede delle gare interne del Gemina.
L'incontro denso di contenuti, non ultimo i soli due punti che separavano le squadre non ha deluso le aspettative ed aldilà del risultato si è assistita una gara piacevole e combattuta. Come spesso accade l'approccio alla gara può definire gerarchie e misure, infatti un PdR più compatto e bravo nello sfruttare ripartenze e spazi si porta in vantaggio già al terzo con Buongiorno caparbia e lesta a sfruttare l'occasione. I primi quindici minuti mostrano una squadra pesarese più determinata e soltanto l'imprecisione e le capacità difensive ascolane evitano la capitolazione. Così non è stato ed infatti Gemina col passare dei minuti trova metri e giocate sopratutto in parallela creando un paio di circostanze in cui la difesa ed un attenta Carnevali devono impegnare tutte le capacità di cui dispongono. L'inizio ripresa mostra il miglior Gemina, circolazione veloce e determinazione portano le rosanero ad un paio di conclusioni pericolose, l'ultima di De Angelis lambisce il palo. Il pericolo risveglia le ospiti che con la protagonista assoluta di serata Angela Buongiorno trovano il raddoppio in diagonale. Sul doppio vantaggio le ascolane tentano la massima spinta e trovano la rete con una bella giocata di Magno che da laterale calcia in area, Buongiorno nel tentativo di anticipo su Gabrielli devia nella propria rete. La gara si riapre decisamente vivendo le fasi più palpitati nei minuti seguenti, Gemina spinge a tutta e Pian di Rose contiene per sfruttare l'attimo propizio. Lo strappo decisivo al 46' ancora di Buongiorno con una puntata da pochi metri per la terza rete personale. Le ultime fasi vedono un Gemina tentare il portiere di movimento ma la buona tenuta difensiva nella serata fa la differenza fino al triplice fischio.
Reti
G- 40'Aut. Buongiorno
P-3'36'49' Buongiorno
Nessun commento:
Posta un commento