domenica 8 febbraio 2015

La Fenice 0 - Pian di Rose 5

La diciassettesima giornata di campionato vede impegnata la squadra rosanero nella trasferta maceratese contro La Fenice del trainer Paolucci. Sembra inutile ripetere quanto il campionato sia livellato sui valori medi dei collettivi, la disputa in questione non fa eccezione. Seppure il risultato arrida alle ospiti si è vista una contesa equilibrata e avvincente, le occasioni, favorite dalle piccole dimensioni dell'impianto di gioco sono state tante e hanno dimostrato tutta la bontà delle locali, probabilmente sapientemente guidate dal loro allenatore. Il pallino del gioco nelle prime fasi della gara è stato decisamente in mano a Foresi S. e compagne; già al primo minuto Carnevali compie una grande parata su conclusione violenta ben costruita. La Fenice spinge con costanza e senza concedere, P.d.R. deve ottemperare ad ogni accorgimento per fare scudo e cercare di ripartire. Soltanto con i minuti alcune buone situazioni vengono create, viene ricercata ampiezza per poter circolare e aprire spazi invitanti. Sarà Falcioni al nono su iniziativa personale in uno contro uno a trovare lo spazio per una forte finalizzazione da fuori per la rete del vantaggio. Complicatissimo tra l'altro riuscirvi per le doti eccellenti del portiere Marinangeli, uno dei migliori interpreti del campionato. Bravissima per tutto l'arco della gara con interventi decisivi, sicuramente migliore in campo. Lo stesso vale per l'altro portiere Foresi M. subentrata a gara in corso, dimostrando anch'essa buonissime doti. Tornando alla cronaca per tutto il primo tempo Pian di Rose tenta ripartenze e azioni elaborate, Barzotti raddoppia con una buona iniziativa e relativa conclusione da fuori a poco dal''intervallo. La terza marcatura un minuto dopo con Vandini bravissima nel servizio per Ciacci appostata sul secondo palo.
I secondi trenta non fanno capitolare assolutamente la tenuta delle locali che continuano costantemente ad imbastire giocate importanti. P.d.R. interpreta bene le dinamiche e al 36' Giacomini è brava ad intercettare sulla metà campo e in progressione personale scaricare in porta la rete della quarta marcatura. Dopo la convincente impressione di sette giorni prima Bonci tra i pali subentra a Carnevali  e ricalca la prestazione scorsa compiendo un paio di interventi importanti. La rete del definitivo score viene realizzata allo scadere da Vandini che colpisce dalla lunga le avversarie su intercetto mentre le maceratesi  impostavano a cinque  con il giocatore di movimento.  
La fine delle ostilità viene arricchita dalle bizzarrie di Febbraio, dopo un pre gara all'insegna del sole e del bel tempo, il post gara con la neve, che inizia a scendere su Potenza Picena al triplice fischio.

Reti
P- 9'Falcioni. 27'Barzotti. 28'Ciacci. 36'Giacomini. 59'Vandini.

Nessun commento: