sabato 15 febbraio 2020

Pian di Rose 4 - Jesina 4

La classifica non tragga in inganno, non tanto per cio che concerne il Pian di Rose, quanto per le ragazze di mister Lorenzetti: Paglioni, Liuti, Vignati, Lasca, Sandroni, Gagliardini, Cini, ed il ritorno di Casaccia per l'occasione, fanno del team jesino la compagine più attrezzata ed esperta sotto ogni punto di vista. Giocatrici nel pieno della maturità sportiva con doti tecniche e tattiche di cui è perfino superfluo parlare. Pian di Rose per strappare un pareggio contro cotanto avversario ha dovuto mettere in campo una prestazione tutto cuore e intensità. La prestazione di Ciacci inventata centrale ormai da qualche periodo è stata da applausi, l'inossidabile Vandini e la rediviva Lani autrice di una tripletta. Tre nomi su tutti per una prestazione collettiva di altissimo spessore in una gara godibile e vibrante dal primo all'ultimo minuto. Parte decisamente meglio  Jesi, o per lo meno Jesi inizia la gara mentre Pian di Rose rimane negli spogliatoi, metaforicamente s'intende, per il primo quato d'ora. Jesi ne approfitta al 2' con Vignati che su una carambola dopo un goffo intervento difensivo locale deposita la palla in rete, 0-1. Ancora Casaccia all'11' in uscita dalla pressione sull'out di sinistra lasciata colpevolmente sola s'invola verso  la porta e con una puntata chirurgica trova l'angolino opposto, 0-2. Pian di Rose finalmente esce dagli spogliatoi a metà tempo iniziando una pressione costante. Paglioni attenta respinge, le locali insistono con continuità, trovando la rete dell'1-2 con Lani al 29'.
La ripresa vede un Pian di Rose coraggioso e arrembante, arma a doppio taglio dal momento che Jesi in contropiede risulterà letale, ogni qual volta una transizione viene fermata le biancorosse in contropiede spaventano con una capacità di arrivare in porta imbarazzante. Prova ne è la rete di Vignati al 37', palla rubata in uscita al PdR, servizio per la numero otto appostata sul secondo palo e rete dell'1-3. Colpo pesante nel miglior momento rosanero. Al 42'  l'azione più bella della gara, De Cesaris in ripiegamento difensivo recupera una gran palla, contropiede di Nespola in superiorità che serve Vandini alla sua sinistra, la numero quattro a sua volta ad un tocco offre a Ciacci appostata sul secondo palo un gioiello da depositare in rete, 2-3.  Jesi ancora cinico al 43', Lasca elude la marcatura di Nespola e deposita in rete il 2-4. Uno due jesino che sa molto di k.o. per un Pian di Rose che sembrava essere in palla. Sensazione che però trova riscontro nella grande reazione nella parte finale del Pian di Rose. Lani in formato magic box raccoglie una sponda di Vandini al 55' e di giustezza appoggia in rete il 3-4. Ancora la numero sette come poche altre volte in cui le congiunzioni astrali le sono favorevoli mette in campo stralci di gara da applausi, sfera sull'out di destra, conclusione violenta e rete del 4-4 al 57'. Ultime battute di gioco, Pian di Rose arrembante sospinto dal pubblico carica a testa bassa. Jesi con mestiere regge l'urto chiudendo in parità la gara.

Reti

P-29'55'57'Lani 29' Ciacci
J-2'Vignati. 11'Casaccia. 37'Vignati. 43'Lasca.

domenica 9 febbraio 2020

Borgo Solestà 3 - Pian di Rose 1

Borgo Solestà di mister Baldi alla vigilia della gara fanalino di coda a zero punti, Pian di Rose di nuovo in trasferta dopo la sconfitta di misura in terra recanatese si presenta ad Ascoli ancora incerottato; le defezioni dell'ultim'ora di Tombari e Nucci complicano ulteriormente una situazione già critica. Borgo Solestà gioca la sua onesta gara senza particolari acuti controllando di fatto facilmente un Pian di Rose senza argomenti. La prima frazione di gioco mostra alcune blande iniziative locali che non sortiscono effetti, la prima vera finalizzazione al 20' di Armillei da distanza siderale non sembra irresistibile tuttavia piega i guanti di Antonelli e la palla termina in rete per la gioia locale 1-0. Pian di Rose sciupa una superiorità regalando  palla alla ripartenza locale. Poco altro si ricorda nella prima frazione. La ripresa sembra dare segnali di maggior piglio, per lo meno nelle battute iniziali, in realtà però si riveleranno infondati. Borgo controlla senza fatica, alcuni errori grossolani di palleggio in impostazione mostrano la difficoltà di un PdR senza idee e senza mordente. La gara si trascina stancamente. Pian di Rose avrebbe un paio di situazioni favorevoli da sviluppare ma non risulta essere proprio giornata. 53' punizione Borgo Solesta, anche stavolta dalla lunga. Ancora Armillei sulla sfera. Ancora conclusione violenta sul palo del portiere e palla nel sacco per il raddoppio.2-0 Game Over. Pian di Rose riaprirebbe dopo due minuti la gara con De Cesaris che approfitta di una grossolana disattenzione locale riaprendo il risultato al 54', 2-1. Merito di De Cesaris che ci ha creduto, ma purtroppo episodio isolato e nemmeno due minuti dopo in un coacervo di errori difensivi le locali triplicano ringraziando Pian di Rose per la gentile concessione con Carlini che calcia una palla che doveva essere spazzata dalla retroguardia da diversi secondi. Troppo poco Pian di Rose, Borgo Solestà ringrazia conquistando i primi tre punti mai tanto semplici probabilmente.

B-20'53'Armillei. 56'Carlini.
P-53' De Cesaris.

sabato 1 febbraio 2020

Recanati 4 -Pian di Rose 3

Seconda gara del girone in terra recanatese: locali reduci dalla importante vittoria in casa della jesina sette giorni prima. Pian di Rose si presenta in formazione fortemente rimaneggiata, assenze che incidono nella prima frazione più a livello mentale, Pian di Rose seppur ordinato subisce passivamente le locali che già al secondo minuto con Stacchiotti trovano un varco centrale e relativa conclusione dal limite, palla non irresistibile che si infila per l'1-0. Solo un paio di minuti ed il Pian di Rose pareggia con un'altra disattenzione stavolta nelle fila gillorosse, Nespola dalla lunghissima lascia partire una pallonetto che si infila alle spalle del portiere. Sarà però una delle poche sortite rosanero che stranamente non incidono ne per carattere ne per iniziativa. Così è che Recanati trova il raddoppio seppur fortuito; al 12' Urbisaglia da fuori sugli sviluppi di un corner impatta la sfera che sembra destinata tra le braccia di Antonelli, la palla beffardamente carambola sul corpo di Nespola subendo una deviazione decisiva che spiazza la numero uno. 2-1. Pian di Rose invece di reagire subisce il colpo non trovando misure e intensità. Terza marcatura al 20' emblematica del black out, palla centrale servita per Acciaresi in area senza disturbo, la stessa giocatrice controlla si gira e trafigge Antonelli. Tutto troppo facile 3-1. Girandola di cambi e squadra che sembra assestarsi. Allo scadere su un'altra incertezza Stacchiotti sigla la quarta marcatura 4-1. Gara che sembra prendere risvolti funesti con il serio rischio di una disfatta. La ripresa invece mostra un'altro PdR seppur consapevole dei propri limiti ma con un piglio decisamente diverso Ciacci in impostazione si dimostra giocatrice universale dettando ritmi e intensità due legni colpiti dalle rosanero sembrano un segnale di risveglio. Terzo legno beffardo con la palla che colpisce il palo interno cammina sulla linea finchè Malizia non riesce in un salvataggio in extremis. L'inerzia tuttavia sembra cambiata, due superiorità nitide vengono ancora sprecate per un soffio con Lani e Fracassi. Tombari in posizione pivot fa valere le proprie doti procurandosi un penalty al 50'. Lani realizza il 4-2. Assalto negli ultimi dieci con Recanati che soffre e si rinchiude cercando di far passare i minuti. Pian di Rose trasformato spinge con veemenza. Ancora Pian di Rose apertura per De Cesaris al due minuti dal termine, conclusione violenta e rete del 4-3. Ancora Pian di Rose nell'assalto finale, Nespola ha la palla buona calcio violento dal limite a botta sicura, palla centrale che fa tremare i polsi a Malizia ma permette alle locali di festeggiare una vittoria soffertissima.

Reti
R-2'30 Stacchiotti 12' Urbisaglia. 20'Acciaresi.
P-4'Nespola. 50'Lani rig. 58'De Cesaris.