venerdì 14 novembre 2008

A.S.D Calcinelli- Pian di Rose 7-3

Quarta di campionato campionato U.I.S.P calcio a 5 femminile tra Calcinelli e Pian di Rose.
Gara che parte in sordina con poca lucidità da parte di entrambe le formazioni, maggior tatticismo e più sicurezza di gioco traspare per le locali con il trascorrere dei minuti. Tre nuovi innesti: portiere, il pivot e un giocatore di movimento rivoluzionano in gran parte la formazione del Calcinelli che con il trascorrere dei minuti mette a frutto l'esperienza e il mestiere delle nuove. Va detto che molta più convinzione, voglia e corsa sono le armi che hanno fatto pendere il piatto della bilancia dalla parte delle locali, armi queste che se non si possiedono diventa praticamente impossibile gareggiare.
La cronaca;
Passa il Calcinelli su ormai consona distrazione difensiva, raddoppio in circostanze analoghe con una difesa rosanero praticamente assente. Accorciano le distanze le ospiti con un'azione convulsa finalizzata dalla Patregnani. Il minimo vantaggio dura poco e su una mischia prolungata in area del Pian di Rose il Calcinelli chiude il primo tempo sul 3-1.
Ripresa che nei primi dieci minuti vede un Pian di Rose attento e concentrato, squadra stretta e compatta, massima attenzione e concentrazione. Arriva il 3-2 con un'azione manovrata, è la Gambini che mette in mezzo per la Bucchi che deve solo appoggiare in rete. La festa è finita, successiva azione locale che vede una palla passata in trasversale da destra a sinistra e la Patregnani invece di scegliere bene il tempo di intervento malamente cerca di anticipare ma ciccando la sfera, la diretta avversaria non si fa pregare e deposita in rete ringraziando 4-2. Non ci sarà più competizione finirà 7-3 per le locali che avranno modo di segnare in ogni modo, non ultimo su una punizione centrale da otto metri con bariera schierata. Unica perla per le ospiti il terzo gol segnato dalla Patregnani con destro a incrociare in controbalzo dalla linea del fallo laterale e palla che si infila nell'incrocio opposto.
Solita storia dirà il lettore; infatti è così, lampante la differenza di corsa, di errori gratuiti, di scarsa applicazione messa in campo dal Pian di Rose, sopratutto da quegli elementi che molto, molto di più potrebbero dare per la causa rosanero.
Chi ha orecchie per intendere intenda.
Per le locali ottima prova del collettivo, una nota di merito anche al capitano sempre pronta nelle chiusure e efficace in impostazione con ciliegina del gol.
Per le ospiti Buona la prova di Della Felice, Giacomini e Gambini al rientro dal lungo stop.
Un grosso in bocca al lupo va al capitano Marica Marini reduce da un'intervento ma che già ieri era sugli spalti a tifare per le sue.

2 commenti:

77 ha detto...

La forza di una squadra sta anche nel superare queste fasi negative...io so che noi quella oùforza ce l'abbiamo, anche se lo sconforto capisco che possa prenderci.
Rimbocchiamoci le maniche, facciamo mente locale di quello che vogliamo veramente e GRINTA ragazze!
Mi mancate, lunedì verrò a vedere gli allenamenti

maky ha detto...

io spero davvero che ci riprendiamo raga perchè quando vogliamo non ce n'è per nessuno, mi spiace anche per i miei errori purtroppo è stata una giornata veramente da dimenticare cercherò di mettercela tutta la prossima volta come dobbiamo mettercela tutte!!! DAI RAGA!!!