martedì 24 febbraio 2009

Pian di Rose - Calcinelli

Sfida sempre avvincente, ricca di stimoli per entrambe le formazioni. Squadre votate per indole all'attacco che lasciavano presagire tutti i presupposti per una gara tutt'altro che noiosa.Così è stato.
Fischio d'inizio ore 21,15, sig. Alessandrini direttore di gara. Come da copione formazioni che si sfidano a viso aperto, Calcinelli in pressione costante sulla manovra del PdR, circolazione ben eseguita per le rosanero che riuscivano così a trovare spazio nella retroguardia ospite. Ritmo alto che lascia poco margine d'errore. Pian di Rose che non perde lucidità, continua la circolazione per l'imbucata giusta che arriva dopo pochi minuti con scambio in profondità Giacomini, Patregnani Bucchi, con quest'ultima che di fonte all'estremo ospite deposita di giustezza in fondo alla rete per l'1-0. Riparte il Calcinelli che trova difficoltà in avanti nelle conclusioni, ben controllate dall'attenta Marini e dalla Bonci in versione super lusso tra i pali. La concentrazione e l'agonismo del Pian di Rose non scendono, e questa è la nota maggiormente positiva della serata. Nasce così la seconda segnatura, su intercetto la Patregnani si invola e lascia partire un diagonale incrociato che si insacca a fil di palo. Calcinelli che non demorde e continua con buone trame in uno due la ricerca del gol che riaprirebbe la gara. Per il PdR in campo Mei che con le sue geometrie rende la manovra ancora piu fluida. Da azione di corner arriva la terza marcatura locale. Palla tesa rasoterra fuori area e tiro in primo tempo d'incontro della Mei in diagonale incrociato nel sette. Gran gesto tecnico.
Ripresa con Carbonari pivot a far da guastatrice nella retroguardia neroverde. Calcinelli che continua a premere con conclusioni da fuori molto insidiose. Bonci risponde bene. Azione concitata sulla trequarti ospite, Carbonari lavora bene una palla e serve ottimamente al centro dell'area la Patregnani che ringrazia e segna il quarto gol. Quinta segnatura che arriva poco dopo con scambio su calcio piazzato; è Bucchi che sigla l'ultima marcatura.
Bernabucci, Della Felice, Gambini, e Tinti; forze fresche che tengono bene il campo e attuano circolazione attenta per portare a casa tre punti importanti per la classifica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora che sia stasera x fare allenamento!!!
Ho proprio voglia!!
A dopo!!