martedì 2 marzo 2010

Coppa di Lega: PiandiRose-Randal-Peglio-Femignano

Lunedì di coppa per il PdR impegnato nel girone ad eliminazione diretta per la coppa di lega. Serata svoltasi nell'impianto di Peglio (Urbania); rosanero scendono in campo nel primo incontro della serata contro la forte formazione del Randal Cafè Mercatale.
La formula della manifestazione consiste in due tempi ridotti di 15 minuti l'uno; partenza quindi a razzo del PdR che impone subito ritmo e forcing, ottime trame in velocità con scambi rapidi e verticalizzazioni efficaci. Le conclusioni purtroppo hanno lasciato un po a desiderare, rosanero che infatti sono arrivate bene al tiro in tantissime circostanze senza riuscire però a segnare. Dura legge, Randal sempre ficcante in ripartenza fa scaldare i motori alla forte numero 25 :Falconi mi pare, appena entrata in campo trova lo sfondamento in banda sinistra su maldestro contrasto rosanero, si accentra e calcia da pochi metri per l' 1-0 Randal. Punizione veramente troppo severa per quanto visto in campo. Non ci si scompone e si torna ad attaccare ma oltre all'imprecisione e al portiere del Cafè molto forte, si vede che non è serata: bella azione in transizione Bernabucci calcia di prima intenzione portiere che devia leggermente, palla sul palo. Pochi istanti dopo è la Gambini su calcio di punizione a far tremare ancora la porta neroverde; bordata che si schianta all'incrocio dei pali. Prima frazione che si chiude appunto sull'1-0.
Ripresa con il PdR che lascia il campo alle avversarie nei primi minuti e si arriva così al 2-0 randal su una bella girata da pochi passi ancora della numero 25. Questa volta però a differenza di quanto capitato al PdR la palla sbatte sulla traversa ma finisce in rete per l'ovazione al gran gesto tecnico.
Vantaggio Randal che dicevo appunto troppo severo per il bel gioco del PdR, figurarsi il doppio vantaggio... Rosanero che hanno gran merito di non abbassare la guardia, prima Giacomini tra i pali sventa un contropiede egregiamente in uscita, poi si ricomincia a macinare gioco e le azioni fioccano in continuazione per il Pian di Rose. Senza aver preso appunti ricordo bene quattro cinque palle gol nitide: Prima Bucchi tutta grinta e carattere a tu per tu con il portiere tenta un pallonetto con l'estremo in uscita, palla fuori. Poi Patregnani in combinazione con la sopracitata si trova sola fronte al portiere e calcia malamente a lato. Arriva finalmente la rete dell'1-2 con un ottima intuizione della Patregnani che lascia partire una puntata a fil di palo. E' forcing rosanero, autore di un'ottima prova, Randal che arretra in maniera evidente sperando nel triplice fischio che lo sancirebbe finalista. PdR che ci prova fino all'ultimo ma stasera dicevo non è proprio serata. 2-1 Randal risultato finale.
Complimenti alle neroverdi che poi vinceranno anche la Finalissima per 2-0 contro il Fermignano che nel turno semifinale aveva eliminato sua volta la compagine del Peglio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Porco kaiser!!!Forse sul primo gol sarei dovuta uscire un secondo prima!!Ci vediamo stasera alla partita con chi c'è!!

PAOLONE76 ha detto...

Eh vabbè vorrà dire che il campo di Peglio lo si espugnerà venerdì anche perchè c'è da festeggiare la nuova maglia!!! FORZA PDR

Anonimo ha detto...

Speriamo!!!Grazie Paolo!!!