sabato 6 marzo 2010

F.C.Urbania - Pian di Rose

Ancora trasferta, ancora la bella palestra di Peglio ad Urbania per le rosanero. A distanza di pochi giorni dalla sfida di coppa questa volta per il turno di campionato, avversario la solida formazione durantina che dopo un inizio di campionato un po in sordina si è rivelata una delle sorprese positive della stagione.
Trasferta sicuramente ostica quindi, lo si nota sin da subito; prime battute di gara con fase di studio per le locali e arrembante partenza PdR. Sortite che non trovano finalizzazione per l'ottima retroguardia guidata dalla coppia Vandini Alessandrini. Tentativi continui con buone trame ma fine a se stessi che non sbloccano il risultato. Urbania ben impostato con difesa bassa cerca in continuazione il pivot Tornatore brava ad addomesticare la sfera e conquistare metri preziosi. Ribaltamenti e contropiede sono le armi maggiormente utilizzate dalle locali. 12' minuto palla profonda in banda sinistra per la Tornatore, azione insistita con la Marini che cerca di controllare per far sfilar palla a fondo campo, Giacomini tra i pali esce un po indecisa, Tornatore non demorde e con le lunghe leve riesce a toccare la sfera indirizzandola verso la porta, difesa rosanero presa in controtempo e palla che finisce in rete rotolando. 1-0 Urbania.
PdR deciso a rifarsi aumenta la pressione con percussioni continue e insistite fin troppo, una maggiore circolazione forse avrebbe fruttato di più, in una circostanza di queste Patregnani porta palla in velocità Vandini in contrasto e scontro tra le due. La giocatrice locale riporta la peggio con una contusione all'altezza del ginocchio, costretta purtoppo ad uscire tra gli applausi del pubblico (dovrebbe trattarsi soltanto di una contusione), a lei va il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione. Al suo posto in campo la tenace Lapilli, subito in partita artefice anche lei di una buona gara.
Ripresa con costante pressione rosanero, minuti che passano e risultato che rimane invariato; dagli spalti fragore assordante dei sostenitori locali che vedono profilarsi un importante risultato. La gara si accende, screzi in campo e partita che si fa decisamente più determinata. Fortunatamente tutto rimane entro i limiti della sportività, Pian di rose che in spinta riesce finalmente a trovare il pareggio; scarico fuori per Patregnani che lascia partire una forte rasoiata ad incrociare di prima intenzione sul secondo palo. 1-1.
Ancora spinta per le rosanero mentre mancano pochi minuti al termine, punizione dal limite, se ne incarica la Carbonari: tiro forte che passa tra una moltitudine di gambe e gonfia la rete: 1-2 Pian di Rose. Gli ultimi sgoccioli di gara sono ribaltamenti continui che non cambieranno il risultato di una gara che alla fine vede il Pian Di Rose vincere per 2-1. Bella gara, complimenti all'Urbania che si dimostra formazione capacissima e determinata. Per il PdR tre importantissimi punti conquistati in un campo che sarà arduo per chiunque espugnare.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco un vero e purtroppo raro esempio di articolo imparziale e pertinente. E' stata una bellissima partita, condita da del sano agonismo figlio di un risultato sempre in bilico. Noi per colmare il gap tecnico abbiamo impostato una partita con marcature asfissianti e le ragazze erano chiamate ad una prova d'orgoglio dopo due uscite un po' opache dal punto di vista caratteriale. Vorrei complimentarmi con la stefy che si è dimostrata una "grande" correggendo o tentando di correggere delle decisioni arbitrali "un po' così" anche andando a proprio sfavore. Le nostre partite è destino che siano sempre tiratissime, ma è sempre un piacere giocarle e viverle dalla panchina (anche se io l'ho finita un pò prima per eccesso di foga). Una piccola raccomandazione alla Marica: quando compili la distinta è meglio che tiri una riga sulle giocatrici che non giocano ( con la brutta aria che tira quest'anno non si sa mai.... ) e non farle stare nella zona panchine.... comunque complimenti per la vittoria che al tirar delle somme è stata meritata.
Simone Fontanelli

BfC ha detto...

ragazze, complimenti per il sano agonismoo che avete messo in questa partita, avete meritato la vittoria sotto il piano del gioco, e solo una distrazione vi ha fatto prendere goal....
Dalle tribune ci siam divertiti tanto, soprattutto per la casciara che faceva il tipo espulso, una nota di demerito al Pian di Rose in toto pero': - quando fuori nevica o c'e' neve e' d'obbligo finire la serata a pallottate prima di rientrare sul pulmino....
Questa proprio non me la aspettavo da una squadra esperta come la vostra ;)

Cieffina durantina ha detto...

volevo fare i complimenti alla stefi perchè come sempre si è dimostrata una gran persona... oltre che ad un ottimo portiere... volevo solo far presente alla serena che l'anno scorso giocava con noi e poteva dare la mano uguale...
La partita è stata tiratissima ma va bene cosi...
complimenti anche per il bellissimo articolo in prima pagina... volevo solo ringraziare il vostro numero 8 perchè ad agnese le ha fatto male... cammina con le stampelle... per noi è una pedina importante... ma sta meglio ora per fortuna...

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti anche se nn ho fatto niente !!!:)Per quanto riguarda l'infortunio della vostra giocatrice posso dire con certezza che è stato un fallo di gioco, la nostra 8 stava portando palla e la Vandini in contrasto ha avuto la peggio.Ci dispiace e speriamo che sia solo una contusione e niente di più.In bocca al lupo per il campionato perchè secondo me meritate e nn è mai facile affrontarvi.
Buona festa delle donne a tutte!!!

Kikka ha detto...

Le parole stanno a zero!!! 3 PUNTI CONQUISTATI E SOPRATTUTTO MERITATI(Non era una partita di box ma di calcetto, quindi MERITATISSIMI direi)!!! BRAVE RAGAZZE!!! Il sarcasmo sulla nostra bravissima numero 8 non ci sta proprio... i piedi lei li sa usare, e molto bene, nn ha certo bisogno di fare male a un'altra giocatrice per sfondare... In quel di Urbania, in campo e sugli spalti, tanto fumo e niente arrosto...COME SEMPRE!!! FORZA PDR!!!

Anonimo ha detto...

GRANDE KIKKA GIUSTISSIMA AFFERMAZIONE.

PAOLONE76 ha detto...

Eh vabbè vorrà dire che il campo di Peglio lo si espugnerà venerdì anche perchè c'è da festeggiare la nuova maglia!!! FORZA PDR


No dico ... questa era il mio commento dell'articolo relativo al triangolare di coppa!!!