martedì 20 aprile 2010

A.C.F. Fermignanese - Pian di Rose

Terz'ultima gara di campionato, Pian di Rose ospite delle 'laniere' al Palaroller di Fermignano.
Locali con le fila al gran completo: Patarino Maria Maddalena tra i pali, Dell'Aquila e Caruso oltre alle altre effettive formano un'ossatura veramente temibile per ogni avversario. Così è infatti sin dalle prime battute. Pian di Rose compatto in difesa ma poco concentrato sulla gara riesce soltanto a controbattere la furia avversaria. Continue incursioni personali della Caruso mettono a dura prova la difesa rosanero. In questo copione non tardano le prime marcature; Caruso sblocca la gara con un'incursione palla al piede da destra a sinistra diagonalmente con tiro finale ad incrociare 0-1. Raddoppio poco dopo della Dell'Aquila con un bel tiro al volo da fuori. 0-2 e K.O tecnico alla prima ripresa per il Pian di Rose.
La gara infatti continuerà senza che il risultato sia più messo in discussione. Prima frazione sichiude sul risultato di 5-1, soltanto Patregnani, gara encomiabile per sacrificio e applicazione segna una rete per le rosanero.
Ripresa difficile per le ospiti costrette a raddrizzare quantomeno una prestazione troopo sotto tono. Le trame di gioco iniziano a funzionare, forse il risultato compromesso da maggior libertà mentale al PdR che mostra buone cose. C'è tempo ancora comunque per due segnature locali con la grossa collaborazione rosanero che concedono spazi preoccupanti. Ultime mosse rosanero per cercare quantomeno di rendere meno amara la sconfitta. Giacomini esce dalla porta e viene sistemata in cabina di regia, Bonci tra i pali, Bernabucci a far da guastatrice. Subito la scossa Giacomini già ottima tra i pali, detta subito i tempi della manovra buona l'intesa con Patregnani, riesce in una prima circostanza ad eludere dopo uno scambio con quest'ultima due avversarie in slalom e calciare bene da fuori. Patarino sventa non senza difficoltà. Subito a seguire altro ottimo fraseggio Bernabucci Patregnani Giacomini che viene lanciata a rete e da posizione defilata calcia d'esterno destro, ancora Patarino protagonista. E' il preludio al gol che giunge a seguire. Punizione dal limite, Giacomini sulla sfera, fischio dell'arbitro puntata forte in porta e palla in rete doopo l'ennesima deviazione della Patarino. 7-2 risultato finale, ma la mentalità dell'ultima parte di gara è quella che ogni tifoso rosanero vorrebbe vedere sempre, allora sicuramente molti risultati come questo finirebbero in maniera diversa. Tra le migliori Patarino, Caruso e dall'Aquila per il Fermignano, per il Pian di Rose Patregnani Giacomini e Bernabucci.

Nessun commento: