martedì 20 aprile 2010

Pian di Rose - Pink Panthers

Soltanto due Gare alla fine della stagione, ultimo impegno casalingo per il Pian di Rose, avversario di turno la vivace formazione fanese delle Pink, autentica mina vagante del capionato, che annovera tra le sue fila elementi di assoluto valore e il nuovo mister che è riuscito ad inquadrare una struttura di gioco capace di far male a chiunque.
Gran cornice di pubblico alla palestra di Sant'Ippolito, PdR voglioso di dimostrare e rifarsi dopo le ultime prestazioni un po sottotono. Squadre impostate in difesa in maniera molto accorta dai due allenatori, tema tattico che va ad inficiare lo spettacolo. Manovre accorte e senza rischi, si cerca l'errore avversario di impostazione per trovare la giusta soluzione. Rosanero con Giacomini tra i pali Gambini, Marini, Mei e Patregnani pivot riescono finlmente a trovare una solida fase difensiva in cui le guastatrici 'Giulia' e 'Maggie' non riescono a passare. Solidità tanto cercata nei turni precedenti in cui con troppa facilità le avversarie trovavano la via facile per il gol senza minimo contrasto. Su questo copione il PdR costruisce la sua gara, possesso palla alto grazie alle doti della Mei e Patregani che riescono ad impostare e tenere il pallino del gioco sulla trequarti avversaria, situazione sicuramente favorevole allorchè si riesca a trovare un intuizione per la finalizzazione a pochi metri dalla porta. Previsione azzeccata, Patregnani ben servita dalla Mei sposta palla e conclude di punta dal limite 0-1. Bucchi entra per far rifiatare Mei e si posiziona in avanti per tener palla e dialogare con Patregnani, sull'asse della premiata ditta nasce il raddoppio; scambio che libera la numero 8 e in diagonale colpisce ancora. 2-0.
Pink che reagiscono e iniziano a squotersi con puntate continue ma la difesa regge bene e finalmente è un piacere non dover temere per le proprie coronarie ad ogni azione offensiva.
Frittatina che comunque non poteva mancare nella prestazione del PdR, 'Giulia' la numero 10 defilata sulla destra sposta palla e lascia partire una puntata da distanza siderale, contrasto avversario che non avviene e palla maligna che si infila nell'angolo basso alla destra della Giacomini che era riuscita quasi a controllarla ma forse per troppa sicurezza sfugge e si infila per il 2-1.
Prima frazione che termina con questo parziale. Margine troppo esiguo per quanto visto. PdR inaspettatamente riparte con il piede giusto, difesa arcigna e ripartenze al veleno, Patregnani sistemata come pivot è un'autentica macchina da guerra, lascia partire l'ennesimo missile da fuori che porta il risultato sul 3-1, (che siano i palloni che finalmente le vanno a genio o le nuove scarpe?), finalmente la Valeria che tutti aspettavamo efficace anche in fase di finalizzazione. Arriva anche il 4-1 ad opera ancora della nostra numero 8. Pink che si rifanno sotto con pressione e scambi in velocità. Punizione dal limite e 'Giulia ' che accorcia ancora le distanze 4-2. Pian di Rose costretto a giocare in inferiorità per 2 minuti a causa dell'espulsione della Bucchi colpevole per due volte di non rispettare la distanza sul fallo laterare. Doppio giallo e inevitabile espulsione nell'arco di trenta secondi. Episodio che per fortuna non condiziona la gara, la difesa si schiera a zona e controbatte la furia avversaria. Carbonari in campo per dar consistenza al PdR con la parità numerica ristabilita. Si continua di nuovo a macinare gioco, piacevolissima sorpresa ancora. 5-2 con azione spettacolare da manuale di futsal con Mei, Marini e Carbonari che conclude di giustezza sottoporta. Standig ovation. Poi c'e ancora gloria per Patregnani piede caldo per siglare il sesto gole la cinquina personale. Infine ultima segnatura ancora di Carbonari con una splendida girata di sinistro ad incrociare per il 7-2 finale. Roaster rosanero che viene fatto ruotare, Bonci tra i pali avrà modo di sventare un diagonale pericolosissimo, ottimo intervento. Bufacchi in pressione a tutto campo spina nel fianco sempre efficace. Bernabucci ancora ottima prova in avanti scambia in velocità e si fa trovare pronta alla finalizzazione che esegue bene ma viene sventata dall'ottimo portiere delle Pink. Vittoria meritata e mentalità che sembra finalmente ritrovata per un Pian di Rose che ha sicuramente le carte in regola per fare bene su qualsiasi campo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me sono le scarpe..............ahahhahahahahaah!!!
Venerdì 30 per la cena a casa mia può andare bene a tutte??
Ciao befane!

maky ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Kikka ha detto...

......... Brave ragazze!!!!! :-) beh mi scuso x i 2 minuti in inferiorità numerica, non essendo riuscita ad entrare nemmeno in partita non me ne sono nemmeno resa conto, però forse dovrebbe scusarsi l'arbitro vista l'inesistenza del fallo. Poi se si è beccato qualche parolaccia è solo merito suo...ma già i giochi erano fatti!!! Vabè l'importante sono i 3 punti!!! BRAVE!

Anonimo ha detto...

A me dispiace solo che l'ultima partita nn sarai in campo...quello si che mi dispiace soprattutto perchè è l'ultima partita!!!Cercheremo di dare il massimo e avremo un tifoso in più sugli spalti!!!Forza ragazze!!

Anonimo ha detto...

Non posso esimermi dal non farvi i miei più sinceri complimenti a tutte quante !!! Avete giocato una bella partita, gioco di squadra e un' alta carica di tenacia ke vi caratterizza. In bocca al lupo per la vostra ultima partita.
Maggie (Pink Panthers)

Anonimo ha detto...

Complimenti a te, sei fortissima, magari ti avessimo con noi!

Anonimo ha detto...

Grazie Maggie, crepi il lupo!!!
Concordo con il nostro anonimo....magari!!!!:D