PdR in versione "all black" per l'ultimo turno di andata, direttamente da Ancona la giovanissima compagine di mister Paolini approda al "PalaRoma" di Sant'Ippolito (cosi ribattezzato dal vate del giornalismo sul futsal rosa Paolo Tamburrini) alla ricerca di punti importanti per la classifica.
Rosanero ancora con l'amaro in bocca per lo sfortunato epilogo dello scorso turno che ha lasciato strascichi pesanti come le due giornate di squalifica per la giocatrice Bucchi costretta in tribuna a tifare per le sue. Occorreva rimboccarsi le maniche e compattarsi per riuscire ad avere la meglio sulle talentuose doriche; così è stato. Una buona prova confortata dal rientro positivo della Mei dopo un infortunio e la prestazione più che positiva delle nuove Giacci e Montoni.
La gara vede il PdR solido in difesa con la Giacomini che chiude ogni spazio e crea ripartenze, Barbanti e Patregnani girano a pieno regime e conseguenza logica i pericoli per le ospiti si susseguono, al 4' risultato che si sblocca con Maggie Barbanti rapidissima a trafiggere la bravissima Chiaraluce Giulia portiere di sicuro avvenire.
Raddoppio con capitan Giacomini all 8' brava a intercettare palla a metà campo e scaricare una puntata che non lascia scampo. Doppia traversa e riga conseguente della Barbanti in versione "extra lusso". Risultato che viene messo al sicuro al 20' con bellissima conclusione di Patregnani in azione funambolica con missile sotto la traversa per il 3-0 che in pratica chiude l'incontro.
Ripresa in cui l'Ancona mostra tutto il suo potenziale fatto di giovanissime atlete. Ripetuti tentativi infatti impegnano l'attenta Bonci che non si lascia sorprendere e compie alcuni interventi notevoli. Rosanero alla gestione palla con ripartenze finalizzate in maniera non proprio ortodossa. Soddisfacente comunque la gestione del risultato che si trascina fino al termine.
Plauso va al numerosissimo e caldo pubblico presente sugli spalti tra cui le amiche della squadra di Villanova di Montemaggiore, nuova realtà nel panorama del futsal rosa marchigiano.
Marcature: 4' Maggie Barbanti. 8' Stefania Giacomini. 20' Valeria Patregnani.
4 commenti:
Brave ragazze!!!!! :-)))) Che sofferenza vedere la partita da così lontano e non poter lottare, soffrire e gioire insieme a voi!!! Un abbraccio grande!!! Non vedo l'ora di rientrare!!! FORZA PDR!!!!
Anche io nn vedo l'ora!!!!!!!!!!aahahahhahah
A stasera!;D
Sempre un gran piacere seguirvi e grazie per lo
spazio dedicatoci nella vostra recensione!!d'altronde
la vostra umiltà,sportività e capacità fanno di voi un esempio da seguire...siamo già pronte a esultare il
vostro ritorno in campo...*simo*
Quant set blin!!!!;D Grazie grazie e ancora grazie a tutte e tutti!!;D
Posta un commento