giovedì 13 ottobre 2011

Coppa Italia: Pian di Rose 2 - Jesina 1

" Bello di notte" così l'Avvocato Agnelli aveva soprannominato Zbigniew Boniek il forte centrocampista polacco che giocò nella Juventus a metà deglia anni ottanta, per la caratteristica che aveva di disputare buonissime prestazioni nelle sfide di coppa, che appunto si giocavano in notturna.

Parafrasando Gianni Agnelli potremmo inquadrare questo inizio stagione delle rosanero. Tentennanti in campionato molto più sicure e concrete in coppa. Tant'è anche di fronte ad una squadra molto forte come la Jesina la prestazione è sembrata sicuramente di spessore, ciò che in reltà si chiedeva alla squadra.

Formzioni con assenze importanti che tuttavia non hanno inciso nello spettacolo della gara. Le tre marcature totali non traggano in inganno; in reltà la gara è stata vibrante e piacevole con numerose azioni e altrettanti interventi dei due portieri, Cantori e Torti in grande spolvero. Prestazione che ha esaltato la fase difensiva delle due squadre: PdR con inizio in spinta che porta il doppio vantaggio con Falcioni e Giacomini, Jesina al solito solidissima e capace di ottimizzare ogni minimo errore avversario nonchè il possesso palla fatto di capacità tecniche e tattiche molto elevate. Inizio ripresa in cui le rosanero riescono a far loro la gara, frangenti decisivi in cui le ospiti alzano il baricentrocon pressione altissima e locali che tengono bene colpendo di rimessa. Gara che si fa ancora più viva a metà ripresa, recupero palla su forzatura locale e ripartenza in superiorità per il 2-1. Ultima parte di gara con squadre cariche di falli che non raggiungeranno il sesto e triplice fischio che decreta il risultato di questo turno di andata.


Reti:

PdR- 1' Valentina Falcioni. 5' Stefania Giacomini

Jesina- 46' Emily Mosca.

Nessun commento: