Tour de force in questa fase finale di campionato, si gioca ogni tre o quattro giorni e non c'è tempo per fare calcoli ma soltanto per buttare ogni energia sul campo.
Di scena il PdR che ospitava il Tolentino nel recupero della sedicesima di campionato.
Il risultato finale non tragga in inganno, probabilmente è stata una tra le gare in cui le rosanero hanno prodotto di più. Una partita piacevole in cui il Tolentino porta a casa i tre punti capitalizzando al massimo tutto ciò che poteva.
Rosanero si diceva generose con un conto aperto con la buonasorte; alla fine si conteranno sei legni colpiti e un rigore calciato sulla traversa.
La saggezza popolare dice che i pali e la traversa tengono su la porta e come tali non contano ai fini del risultato. Verissimo e altrettanto sbagliato sarebbe usarli come alibi. Il Tolentino che vince l'incontro, al contrario finalizza ottimamente le ripartenze sul possesso rosanero segnando due marcature per tempo.
Una di pregevole fattura al volo nel primo tempo che si chiude sul 1-2. Poi possesso maggiore locale ma la poca lucidità, e la capacità difensiva ospite con un ottimo portiere han chiuso la porta. Il resto è cronaca; se non si riesce a segnare in così tanta mole offensiva nasce il pericolo di subire il ritorno avversario:......... che appunto non si è fatto pregare.
Reti:
P- 17' Federica Bucchi
T- 7'Simona Patrassi 29'40' Codoni Chiara 53'Gianella Angela
Nessun commento:
Posta un commento