domenica 4 marzo 2012

Pian di Rose 7 - Real Sibilla Comunanza 2

"Ut sementem feceris ita metes", Marco Tullio Cicerone nel II sec. a. C. poco aveva a che fare con il calcio a 5, tuttavia asseriva che ciò che si semina si raccoglie, e come ogni elucubrazione dotta trova applicazione in molte circostanze terrene. Così il PdR che buone cose ha prodotto durante la gara, raccoglie meritatamente a fine incontro. Una vittoria finalmente, dopo alcuni turni travagliati, la miglior medicina per ritrovare fiducia e iniettare entusiasmo, linfa indispensabile per lo sport.
Una gara viva, seppur anomala con le avversarie giunte al PalaRoma al limite tempo massimo, mezz'ora di ritardo dall'orario ufficiale. Fischio d'inizio posticipato alle 20,45 quindi dopo aver fatto un riscaldamento (eufemisticamente) sufficentemente per le rosanero e quantomai breve per il Real. Le ascolane nonostante l'handicap pre gara partono a spron battuto mettendo fortemente in difficoltà la retroguardia, occorre la miglior Torti per smorzare le fiammate biancoazzurre. Passati i primi minuti di fuoco avversario si è visto un buon PdR che ha fatto del possesso e circolazione la propria trama di gioco portando la prima marcatura al 5' con Valentina Falcioni tornata dall'infortunio e motivatissima. Dopo la rete ancora Real in spinta cerca il pari ma la buona difesa tiene fino al raddoppio e al break dilagante nella prima frazione con Falcioni Barbanti e Vandini in gran serata che sembrano voler chiudere la pratica nella prima mezz'ora portando il risultato sul 5-0.
Il secondo tempo sembrava logico aspettarsi un ritorno orgoglioso del Sibilla. Infatti accorcia a poco dal fischio, simultaneo quasi nuovo allungo di Falcioni e la nuova rete ospite a firma Di Buò per il 6-2. Nel finale graditissima new entry nella classifica marcatrici rosanero: Monia Montoni da attaccante navigato si trova pronta sul secondo palo per finalizzare l'ultima azione dell'incontro.
Reti
PdR -6'22'35' Valentina Falcioni. 19'Maggie Barbanti. 24'27' Silvia Vandini. 60' Monia Montoni.
Real - 34' Traini Emanuela. 40' Di Buò Luisana

Nessun commento: