domenica 23 settembre 2012

Coppa Marche Pian di Rose 8 - San Michele 5

"Much Ado About Nothing" in lingua inglese originale alla fine del VI secolo così intitolava la sua "tragicommedia" Shakespeare. Molto rumore per nulla, così è stato di una gara che poteva lasciar presagire alla vigilia una rivalità tra le squadre per semplice vicinanza geografica, caricando in questa maniera la sfida oltremisura a discapito della qualità del gioco.
Il numero di reti non tragga in inganno, è stata una partita godibile per i continui ribaltamenti di fronte e lo scontro all'arma bianca tra i due contendenti, ma alcuni amanti della disciplina avranno storto il naso per la poca qualità messa in mostra a livello tattico.
Forse era una disputa sentita, ma tant'è, quel che ne è venuto fuori somigliava tanto ad una babele alla ricerca della porta avversaria. La vittoria alla fine premia probabilmente con meritato le rosanero ma troppe volte la gara stava per sfuggire di mano; c'è voluta una ritrovata Carnevali tra i pali e tutta la caparbietà di Pulanich e Falcioni per domare le leonesse ospiti. Dopo un uno due locale S.Michele si rifà sotto cun un'infortunio difensivo dell'estremo rosanero su lungo lob che scavalca tutti. Vandini porta la squadra all'intervallo siglando il 3-1 su rigore concesso per trattenuta evidente.
Nella seconda frazione il fremito e la concitazione toccano livelli di cardiopalma.  Agnese Esposto per le ospiti da sfoggio di tutte le innate doti di cui dispone realizzando l'ultima marcatura per le sue sulla sirena finale di rara spettacolarità, calciando da fuori area in girata di sinistro al volo da applausi, timbrando tra l'altro la sua personale tripletta. Le faranno compagnia Pulanich e Falcioni  per il Pian di Rose autrici anch'esse di tre marcature a testa.
Poco altro da resocontare, per trovare automatismi e misure occorre ancora tempo ma alcuni segnali lasciano ben sperare.

Reti
PdR - 6'34'57' Pulanich Vanessa. 13'32'55' Falcioni Valentina. 30' Vandini Silvia. 56' Pettinari Laura
S.Michele.- 15'46'60'Esposto Agnese. 36'37'Amedano Michela.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

più che calcetto mi è sembrata lotta libera... ma quanto mena la bionda del san michele?????

Anonimo ha detto...

Bellissima partita per entrambe le squadre o almeno fino a quando l'allenatore del San Michele non ha cominciato ad effettuare cambi senza motivo visto che la partita la stava recuperando.
ESAME DI COSCIENZA!?
(FAN FUTSAL)