mercoledì 14 novembre 2012

Coppa Marche Gemina 3 - PdR 3

Gara di coppa che fa seguito alla brutta debacle di tre giorni prima in campionato; stesso avversario ma campi invertiti, questa volta le ragazze di mister Virgulti giocano in casa le prime carte per il passaggio di turno. PdR formato trasferta che ad oggi garantisce maggior continuità di risultati.
Sede dell'incontro il piccolissimo impianto di Monsampolo. Misure di gioco che favoriscono sicuramente lo spettacolo, una sorta di arena in cui i tatticismi lasciano spazio a una disputa senza esclusione di colpi. Il risultato finale è tutto sommato giusto. Le rosanero praticano una attenta difesa concedendo poco alla mole di gioco ascolana. Subito Letizi apre le marcature finalizzando una superiorità ottimamente eseguita. La talentuosa Xhaxho trascina le compagna ad un arrembaggio verso la porta ospite, la difesa tiene egregiamente senza particolari sussulti. Si materializza il raddoppio su conclusione dal limite di Patregnani, mentre le azioni pericolose picene arrivano da piazzati in combinazione senza trovare il bersaglio grosso.
La seconda frazione ancor più vibrante sopratutto grazie alla pressione locale e a conseguenti cinque minuti di follia ospite che delapida tutto il margine andando addirittura in svantaggio con una sciagurata gestione del possesso. Terminata la fase critica vengono riordinate le idee e giunge meritatamente il pari di Barbanti sfruttando una superiorita numerica  dopo l'espulsione Xhaxho per brutta reazione dopo un fallo subito. Gli ultimi minuti di gara concedono un paio di favorevoli situazioni in superiorità numerica mal giocate dal Pian di Rose che nella circostanza poteva addirittura aspirare al nuovo sorpasso. Così non è stato e tutto è rimandato alla gara di ritorno.
 
Reti
G- 36' De Angelis. 37' Poli. 40'Xhaxho.
P-1'Letizi. 21'Patregnani. 40'Barbanti

Nessun commento: