domenica 27 gennaio 2013

San Michele 1 - Pian di Rose 3

San Michele, maricola terribile del campionato, capace di risultati importanti e dotato di alcune eccellenti individualità affronta un Pian di Rose quantomai altalenante e reduce da prestazioni deludenti. Gara sentitissima, il numerosissimo e caldo pubblico locale sospinge per tutta la gara le proprie atlete, atmosfera stimolante e punti importanti in gioco, uno solamente di differenza alla vigilia di vantaggio per le rosanero.
Agli ordini del ditrettore Vitali le due formzioni evidenziano la propria strategia; fatta di pressione e continui uno contro uno per le gialloblu, difesa bassa a zona e ripartenza per le rosanero. Nei minuti iniziali una buona ripartenza viene finalizzata troppo centralmente da Barbanti da due passi, preludio al gol di Pettinari Laura al sesto minuto con puntata diagonale dal limite. La pressione del S.Michele viene premiata con l'incursione di Esposto brava a liberarsi del diretto avversario e servire a centro area Bussaglia chiamata solamente ad appoggiare il servizio. I minuti seguenti seguenti vedono Pian di Rose capitalizzare malissimo un paio di ripartenze in superiorita numerica. Una conclusione da fuori di Vandini infine si infrange sull'incrocio. L'intervallo sancisce la parità, la capacità di capitalizzare rosanero non lascia sperare positivamente. La ripresa vede ancora San Michele premere forte nei primi minuti, brava ancora e sfortunata Esposto in girata dal limite, la sfera colpisce il palo attraversa la porta colpisce il palo opposto e torna in campo, l'azione seguente vede ancora la scatetenata numero 13 locale partire in campo aperto a tu per tu con Carnevali che compie un vero e proprio miracolo scardinandole in scivolata la palla dai piedi. Questo forse il segnale che cambia volto alla gara, PdR osa di più e su una seguente punizione dal limite battuta rapidamente sorprendendo la difesa Vandini sigla il gol del vantaggio.
A questo punto San Michele arrembante cerca il pari esponendosi ad inevitabili contropiedi, su come  vengano capitalizzati poi dale rosanero è meglio glissare. L'incapacità di finalizzare e chiudere la gara sembrava a tratti poter compromettere il finale. Occorre ancora Pettinari dalla lunga per trovare l'angolo e la rete che chiudono l'incontro.

Reti
S.M. - 11'Bussaglia
P-5'49' Pettinari L. 46'Vandini

Nessun commento: