sabato 21 settembre 2013

Coppa Marche secondo turno; PdR 4 - S. Michele 1

 
Nel segno delle 3G questo secondo turno di coppa di scena al Palaroma;  luogo in cui si sono materializzate queste tre eroine del parquet, come per magia, portando con loro uno striscione inneggiante il PdR faranno da vero spettacolo nello spettacolo in una gradinata ricolma in ogni ordine di posto.
La gara vede le rosanero al debutto casalingo contro il coriaceo San Michele orfano di Amedano e Caruso, assenze pesanti che tuttavia vengono ben sanate da una prestazione di carattere e prestanza da parte delle gialloblu. Il PdR fatica non poco per imbastire trame efficaci; nella maggior parte dei casi la buona difesa faceva si che fossero le ospiti a ripartire con contropiedi velocissimi. Carnevali in formato deluxe frena la gioia avversaria in più circostanze. La segnatura che sposta gli equilibri giunge su ottima esecuzione da corner che porta Vandini in gol al quinto minuto. I frangenti seguenti tuttavia saranno estremamente complicati a causa di una manovra lenta e senza costrutto; ne approfitta San Michele che riparte ogni qualvolta; soltanto Carnevali prima, e la buona sorte poi, portano all'intervallo con il vantaggio di una segnatura intatto.
 La ripresa non spegna la spinta rivale tant'è che il pari arriva su azione insistita e imbucata dalla linea di fondo che carambola tra le gambe della difesa e si infila per il pari. Pazienza e disciplina applicate con costanza portano al nuovo sorpasso ancora con Vandini brava da fuori a trovare il sette opposto in diagonale; Pettinari di seguito sulla spinta del vantaggio per il doppio allungo, chiude Barbanti con caparbietà la quarta marcatura che decreta il risultato finale. San Michele disputa una buona gara, Esposto e compagne sono una temibilissima compagine, soltanto Carnevali (migliore in campo per le sue) e la buona tenuta difensiva decretano l'ampiezza del finale.
 Ma la vera domanda che tutti si fanno è: " Chi si nasconde dietro le 3G ? Chi saranno queste tre amazzoni  dai colori cangianti apparse con i loro super poteri? Da quale realtà parallela arriveranno? Perché avranno scelto proprio il PalaRoma per manifestarsi? Le rivedremo in altre  gare? Mostreranno mai la loro vera identità? Domande a cui nessuno sa rispondere. Noi possiamo soltanto ammirarle in tutto il loro splendore sperando magari di poterle rivedere un giorno sfrecciare in cielo o in un altro luogo. Una cosa comunque è certa: dovunque l'ingiustizia serpeggia, il crimine dilaga, un arbitro fischia una rimessa sbagliata li ci saranno le 3G pronte a riportare giustizia.
 
Reti
P- 5'36' Vandini. 41'Pettinari. 58' Barbanti
S- 32'Pierucci

1 commento:

Cieffina80 ha detto...

io le 3G le avevo proprio dietro me... paladine della giustizia sportiva... le chiameremo anche alle partite targate CF URBANIA...