sabato 26 aprile 2014

Real Sibilla Comunanza 1 - Pian di Rose 2

Ultima trasferta della stagione regolare al Palazzetto Curchioni di Comunanza. Ore 15 inizio gara tra le due compagini pronte a giocarsi la sfida senza pressioni di sorta; l'impianto, tra i più ampi della categoria concede spazi per giocate in ampiezza e una circolazione fluida e prolungata.
Si fa preferire Pian di Rose nelle prime battute con un paio di buoni spunti, Sibilla mantiene il possesso tentando di forzare il lato debole in uno contro uno con le doti di Di Buò. Da registrare una finalizzazione dalla lunga controllata da Carnevali. Il Pian di Rose passa in vantaggio grazie a  Bucchi al 17' con una puntata dal limite che Sciamanna riesce soltanto a smorzare prima di finire in gol. La difesa bassa delle rosanero concede metri per le finalizzazioni da fuori delle locali; in una circostanza la sfera batte sul braccio di Giacomini, arto attaccato al corpo, il direttore di gara concede rigore. Di Buò sul dischetto incrocia il sinistro violento ma Carnevali si supera ribattendo il penalty, nella carambola la palla finisce ancora sui piedi delle ascolane che concludono a botta sicura ma ancora Carnevali compie il gesto tecnico più bello della gara respingendo ancora in calcio d'angolo.
Dopo la pausa PdR allenta un poco e Real si fa più convinto. Ancora Di Buò recupera una palla sulla trequarti avversaria e sigla la rete del pari. Pochi minuti dopo la stessa giocatrice finalizza di poco a lato la rete del possibile vantaggio.  La partita diviene meno tattica e le squadre allungandosi concedono spazi. Pian di Rose si rifà sotto con convinzione e ancora Bucchi raddoppia spingendo in rete una ribattuta del portiere per il gol del vantaggio. I minuti finali passano senza sussulti di sorta PdR controlla la gara fino al triplice fischio.......
 Il meglio in realtà doveva ancora venire con il terzo tempo che le atlete del Sibilla regalano offrendo maritozzi al cioccolato  denominati per assonanza M.M.: Maritozzi Mazzacane.

Reti
R.S.- 34' Di Buò
P-17'39' Bucchi.

Nessun commento: