domenica 5 ottobre 2014

Real Lions 3 - Pian di Rose 2

"Non priverei mai nessuno dell'esperienza istruttiva di perdere". (Cit. Andre Agassi). 
Il debutto stagionale in campionato per i colori rosanero non poteva iniziare in modo migliore... Una sconfitta deludente contro il seppur attrezzato Real Lions, la dove soltanto quindici giorni prima in coppa con tutt'altra prestazione si era usciti con tre punti, una prestazione convincente, e una tenuta incoraggiante.
Che non sarebbe stata la stessa gara anche soltanto per voglia di rivalsa delle ragazze di mister Spaccia era fin troppo scontato. Ma l'approccio alla gara mostrato stasera lascia parecchio perplessi. Nel primo minuto di gioco Carnevali è subito chiamata in causa in un paio di circostanze, poi già al terzo minuto si apre la curiosa ripetitiva sequenza del numero tre:
Tre, come il minuto in cui da un calcio d'angolo calciato forte a centro area la difesa posizionata malamente devia la palla  nella propria porta per l'1-0 Real. Tre, come i punti guadagnati meritatamente dal Real Lions che dimostra carattere, gamba, capacità e sopratutto tanta fame per ottenere la posta. Le biancorosse sempre in anticipo sulle avversarie avevano letteralmente una marcia in più. Tre, come i gol incassati dal Pian di Rose. Tre, come i calci d'angolo da cui sono scaturite tutte e tre le reti locali. 
Glissando sull'aneddoto numerico rimane appunto perplessità sulla modalità dei gol incassati, tutte e tre le reti infatti sono state subite a difesa schierata. Una serata storta si potrebbe pensare, questo sarebbe l'errore più grande, trovare giustificazioni ad una prestazione che dire modesta sarebbe un eufemismo.
Da ricordare sarà la rete del momentaneo pari, finalizzata dopo una ripartenza in superiorità numerica magistralmente eseguita. Magra premio in una serata da dimenticare.
Che la sconfitta almeno sia istruttiva, come nella citazione iniziale del grande Andre.

Reti 
RLA- 3'Cremonesi. 33'Capretti 36'Milone
PDR- 10'Falcioni 48'Vandini

Nessun commento: