domenica 25 gennaio 2015

Junior Futsal 2 - Pian di Rose 3

Tra le cose  che potrebbero sfuggire analizzando un attimo l'andamento del campionato non dovrebbe rientrare l'equilibrio che regna tra le squadre. Fatta eccezione per la capolista, una sorta di livellamento si palesa di giornata in giornata tra tutte le altre.
  Trea-Jana, divinità greca che in queste terre era venerata diede il nome alla città di Treia, sotto la sua Egida le atlete di miste Gasparrini danno battaglia per oltre un ora di gioco, P.d.R. riuscirà a prevalere soltanto con una gara di grande sacrificio e applicazione. Eppure i presupposti  non sembravano arridere alle rosanero, pochi minuti e l'abbandono del pivot Falcioni a causa di una distorsione in uno scontro di gioco lasciava più di una perplessità sulle possibilità di poter reggere per il resto dell'incontro con una rosa numericamente ridotta al minimo. Il colpo viene subìto immediatamente, la Junior spinge con forza e fisicità trovando con Capradossi al decimo la rete del vantaggio. Tutt'altro che indolore, una buona tenuta e la calma del caso consentono di assestare con i minuti misure e distanze, una volta ristabilito equilibrio anche il P.d.R. si fa sotto con un paio di buone giocate. Carnevali devia una conclusione angolata e con un palo colpito a testa le due formazioni vanno a riposo sul risultato di 1 a 0.
I secondi trenta minuti racchiudono la maggior parte della gara; due primi e Vandini in posizione pivot elude magistralmente il diretto marcatore e in girata diagonale segna la rete del pari. La pressione aumenta e conseguentemente l'agonismo in campo, ancora un palo viene colpito da Bucchi diagonalmente. I minuti passano e Pian di Rose sembra trovare maggiore convinzione in spinta con Buongiorno e Ciacci che riescono a creare superiorità numerica. La rete del vantaggio al 52' con una puntata micidiale di Buongiorno sotto la traversa sposta l'equilibrio per le rosanero che ora si abbassano difendendo il risultato. Junior gioca la carta del portiere di movimento e P.d.R. sfruttando un bel intercettamento di Bucchi trova con Ciacci da quest'ultima servita la facile rete del terzo gol allo scadere. Il termine dell'incontro si prolunga di quattro minuti concessi dall'arbitro come recupero, e nell'ultima palla giocabile Rogani trova la rete che accorcia le distanze ma ininfluente per l'esito finale.

Reti
J- 10'Capradossi. 64'Rogani.
P- 32'Vandini. 52'Buongiorno.60'Ciacci.

Nessun commento: