sabato 17 gennaio 2015

P.d.R 3 - Real Lions 2

A volte soltanto per una forma di rispetto reciproco,  o forse per empatia, capita di affrontare avversari con i quali si instaura nel tempo una sorta di cameratismo che rende particolarmente piacevole la gara indipendentemente dall'esito finale della contesa. E' il caso questo del Real del presidente Giampaoli.
Aldilà delle personali, quanto forse poco interessanti per i lettori, elucubrazioni mentali dello "scriba", di gara importante si trattava. Terza contro quarta in classifica, due soli punti di differenza e tante aspettative per un'incontro emozionante. Tanto emozionante che si è deciso all'ultimo minuto di gioco. Ma andiamo con ordine, le due formazioni che già in due circostanze si erano affrontate nella stagione, regalano sempre uno spettacolo avvincente perché nulla viene risparmiato, sessanta minuti di battaglia sportiva che ripaga sempre il pubblico presente. Pian di Rose approccia bene l'incontro guadagnando metri e recuperando palla in posizione favorevole, la ritrovata vena di Falcioni fa il resto. Al nono minuto controllo palla spalle alla porta e da pivot navigato riesce a girarsi eludendo il diretto marcatore e finalizzando in rete, probabilmente guidata telepaticamente dalla sorella Elisa dagli spalti,  ex bomber di razza che del suddetto gesto tecnico era eccellente esecutrice, uno a zero. Real però è compagine tosta e non si scompone, continua il palleggio per cercare di liberare il lato debole, ha elementi di valore ed ogni volta che una minima occasione viene concessa diventano letali, Anselmi in due occasioni riparte velocissima in contropiede e soltanto una Carnevali  in grandissima serata respinge a tu per tu. Il possesso da parte del Real si fa costante e incisivo, in una sortita la diagonale viene liberata e Buongiorno è costretta ad un recupero in scivolata, nel gesto la palla carambola sul braccio, l'arbitro assegna il rigore a tempo ormai scaduto. Cremonesi sul dischetto calcia un fortissimo diagonale, Carnevali versione extra lusso però dice ancora no respingendo il penalty.
La ripresa costringe le biancorosse ad alzare l'intensità della manovra, PdR chiude e riparte in contropiede, un paio di buone circostanze vengono mal eseguite e all'ennesima percussione capitan Capretti trova la puntata del pari, uno a uno. La gara si accende sportivamente ed il tatticismo lascia spazio a ribaltamenti continui. Due minuti ed ancora locali avanti con Buongiorno, da laterale, palla calciata forte in area e su probabile deviazione la palla finisce alle spalle della promettentissima Latini, sfortunata il giovane portiere nella circostanza, due a uno. Ospiti indomite impattano ancora sfruttando una ripartenza in superiorità con Cremonesi che finalizza a cinque dal termine, due a due. La gara pareva ormai essere definita, nessuna delle due contendenti voleva rischiare oltremisura. Ma, nell'ultimo minuto di gioco la caparbietà della velocissima Barbanti apre spazio per l'ultimo tentativo, imbucata diagonale e gol decisivo della stessa che insacca la sfera tra palo e portiere, tre a due. Recupero che nel frattempo era già stato chiamato dal direttore di gara, ultimi sussulti con le rosanero che fanno possesso fino al triplice fischio.

Reti
P- 9'Falcioni. 48'Buongiorno. 60'Barbanti
R- 45' Capretti. 54'Cremonesi

Nessun commento: