sabato 10 gennaio 2015

P.d.R 3 - Jesina 1

JE SUIS CHARLIE.
Dalle pagine del nostro blog  quale forma di libera espressione la solidarietà va alla testata giornalistica Charlie Hebdo.
Dopo la doverosa apertura l'attenzione torna al futsal giocato. Il turno odierno poneva di fronte alle rosanero la Jesina del nuovo trainer David Urbinati, mister navigato ed esperto che in poco tempo ha dato una forte impronta alle leoncelle portandole a prestazioni  veramente importanti.
Il PdR incerottato faticherà tantissimo per sudarsi i tre punti finali, anche un pizzico di buona sorte arriderà alle locali che diversamente difficilmente avrebbero conquistato la vittoria. L'incontro iniziato di buona lena porta alla rete del vantaggio con l'attesa Falcioni artefice di un bel controllo e seguente lob per la rete del vantaggio al quinto minuto. Un sussulto che rimane isolato però, i minuti che seguono non portano ad altre finalizzazioni efficaci, soltanto un possesso lento e prevedibile che in alcune circostanze viene intercettato e trasformato in ripartenze aggressive delle orange. Carnevali amministra bene la porta senza pericoli di sorta ma la sola rete non lascia affatto tranquilli e l'approssimazione nel cercare la soluzione del raddoppio porta ad una manovra veramente poco efficace quanto scadente. Non inizia meglio il secondo tempo seppur alcuni accorgimenti vengono adottati sarà Jesi a rendersi pericolosa con una finalizzazione che carambola nel traffico e finisce sul palo, la palla torna sulla linea di porta e Carnevali deve compiere gli straordinari per afferrarla prima di ogni altro. Seguentemente la ritrovata vena di Falcioni regala il raddoppio, brava ad anticipare il portiere deposita in girata la seconda marcatura personale.  Dopo di che  ancora nebbia, frangenti di gara in cui l'approssimazione e l'imprecisione regnano da parte di entrambe le squadre. Jesi però ha il merito di maggior cattiveria e meritatamente accorcia da fuori con una conclusione di Bastianelli a dieci dal termine. Tutto ancora riaperto e ultimi minuti all'arma bianca. Capovolgimenti e squadre scoperte che rischiano ad ogni ripartenza. Il colpo del knockout ad opera della giovanissima Morichelli, di testa nel tentativo di spazzare su lungo rinvio di Carnevali sfortunatamente indirizza nella propria porta beffando la bravissima Lorenzotti, la quale dopo diversi interventi importanti sulle avversarie capitola ad opera della compagna. Triplice fischio e relativi tre punti, ma tanta fatica che rende merito alle ospiti prospettandole un brillante girone di ritorno.

Reti
P- 5'37'Falcioni. 55' Aut. Morichelli
J- 49'Bastianelli

Nessun commento: